Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Alessandro quel ma per favore era per la lenzuolata etica.
Diffido sempre.
Lovre51, non affannarti a spiegare, semplicemente non sai di che parli.
Patteggiato(anche se giustizia ordinaria)voce del verbo Patteggiare!!!Significato??Vedi analisi Beck ed Ezio Macalli!!!!Interpretazione?Presunto colpevole!!Te ga capio Axl?
@ alessandro: sei patetico e minuscolo. Rosica, non hai altro che far quello nella vita. Rosica.
scusa alessandro, visto che anche se sei del toro mi sembri una persona intelligente ti faccio un paio di domande.
Un processo in cui una persona porta una ventina di testimoni a sua discolpa e viene lo stesso incriminata ti sembra equo?
Un processo in cui nel giro di 4 giorni week end compreso porterà alla sentenza di 14 squadre e 44 tesserati è in grado di portare sentenze corrette in cui tutti abbiano avuto la possibilità di esporre le proprie tesi?
Se credi di sì ti auguro di trovarti un giorno in una posizione analga a quella di conte e degli altri defertiti.
Scritto da Roberto il 27 luglio 2012 alle ore 15:04
Dai, fammi l’elenco dei vostri titoli, così dai più forza alla tue argomentazioni.
30 scudetti, 2 Champions League… Vai avanti tu (che mi viene da ridere).
Poveraccio. Davvero. Deve essere dura per te capire certe cose.
Scritto da Roberto il 27 luglio 2012 alle ore 15:01
Stupido mai quanto voi, tifosi della Vecchia Battona.
@ Alessandro: appunto, hai dimostrato ancora una volta di essere provinciale e anche stupido. Stai a cuccia e riponi le sciarpette, tanto il derby è ancora lontano.
@ Lovre: molti nemici, molto onore. Conte mi scuserà se gli ho preso in prestito la battuta.
Si va be’, arrivederci……Giraudo ha patteggiato.
SVEGLIAAAAAAA!!!!!! (copyright Lex Luthor)