Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Beck buona sera, indipendentemente da conte
le semba equo un processo in cui è già scritto che per 44 persone e 14 società le audizioni saranno fatte tutte in soli due giorni e dopo altri due si emetteranno le sentenze?
E cosa pensa di un capo della figc che si complimenta perchè le cose sono state fatte in fretta senza domandarsi se siano anche state fatte bene?
Non dico che i processi debbano durare anni ma dare almeno qualche ora di tempo ai dibattimenti mi sembra il minimo.
Visti i precedenti mi sembra un grande invito al patteggiamento, così ce ne andiamo tutti in vacanza sereni e felici.
@ scheda: Io invece conosco la moglie di un amico nerazzurro. Lui pensa che sia una brava donna, invece lei la da a tutto il quartiere. Però lui dice che ormai i fatti risalgono a 5 anni fa, per cui è tranquillo, bello bello, con il suo scudo di cartone in mano.
PER Riccardo Ric .
.
http://download.ju29ro.com/files/palazzi_inter_era_illecito.pdf
Gentile Giuseppe, a proposito del collega, lei pone giustamente un problema che mi sta a cuore. Si può cambiare testata, non testa. Almeno io la penso in questo modo. Penso a Paolo de Paola, passato da 30 scudetti a Zeman. Sono contro il pensiero unico, ma anche contro il trasformismo, che sta alla trasformazione come la polmonite al polmone.
Scritto da Cristiano Poster il 27 luglio 2012 alle ore 08:02
—-
TANTO TUONO’ CHE ……..!!!! Mister Poster, Thank You.
L’anima del signor Beccantini? Eccola.
Le immaini ne indicano il “singolo” (il proprio) e…’l'adiuvandum
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=304023656360634&set=p.304023656360634&type=1&theater
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=304024123027254&set=p.304024123027254&type=1&theater
.
E’ ricorda, avevano (candido e RoBe) infinocchiato l’ingenuo Avvocato
…ma non il Dottore
Mister Lex, non c’e sezione che tenga. Non pensate che a Calciopoli!
Gentile Giuseppe, vi seguo sempre. Palazzi: si metta d’accordo con mister Lex, proprio ieri citavava un mio “sassolino” su Palazzi. Uno dei tanti.
….embe’ oh, sono soddisfazioni, detto da uno che tiene nel portafoglio il santino di quello che incontrava un arbitro in attivita’ nei peggiori bar di Bergamo. Per non parlare del patteggiatore condannato per falsificazione di documenti e ricettazione di patente rubata eletto dirigente.
Gentile Cristiano, le risulta che Conte si sia dimesso in diretta come Moggi a Bari? Le dispiace?
Un mio amico ha scoperto che la moglie è “un’impiegata stradale”. Lei ha patteggiato assicurando che se la fa solo con uomini dal pisellino piccolo, piccolo. L’amico ( di fede giuventina) ha tirato un sospirone e se l’è tenuta in casa.