Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
PER CRISTIANO POSTER.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 luglio 2012 alle ore 10:18
Dove ho mai scritto che ero e sono per l’illecito di Conte? Suvvia,
.
No, che non lo scrive. Conte non e’ Moggi!
Con Moggi (Giraudo?) la diffamazione era era di contratto al srvizio di Yaky:—-> «Siamo qui per testimoniare la vicinanza alla squadra, che ci è parsa forte sul campo». E lo striscione che difende Moggi? «Lo abbiamo visto». E le decisioni sul futuro? «Ripeto, ci sono sedi adeguate, questa non lo è. Il nostro stato d’ animo è che vogliamo vincere lo scudetto. Noi siamo qui per essere vicini alla squadra e all’ allenatore».
.
Poi, cacciato Luca-Luca dalla Fiat…e’ di conseguenza da: La Stampa, aperta la porta anche per Beccantini. Ora deve fare attenzione a quello che scrive…e’ come lo scrive! Perche’ Yaky e’ uscito allo scoperto anche questa volta…volto d’angelo (proprio come il diavolo!) e’ parole intimidatorie:—-> «Andrea ha fatto dichiarazioni molto chiare. Noi sosteniamo l’allenatore e i nostri giocatori»!
.
Quindi niente diffamazione tout court, ma insinuazioni, allusioni ecc…che da quel maestro manipolatore quale lui e’, puo’ sempre manipolare come fa in questa risposta… In poche parole……:
La calunnia è un venticello
un’auretta assai gentile (gentile di qua e gentile di la’)
che insensibile, sottile,
leggermente, dolcemente,
incomincia a sussurrar.
Piano piano, terra terra,
sotto voce, sibillando,
va scorrendo, va ronzando;
nelle orecchie della gente
s’introduce destramente,
e le teste ed i cervelli
fa stordire e fa gonfiar….il sentimento popolare
Gentile Alèmichel, concordo: da un eccesso all’altro, tempi brevi, sì, ma questi sono troppo brevi. Ribadisco quello che ho scritto anche in Clinica, campionati a 16 squadre per dare più spazio ai processi. E/o ritardare l’inizio dei medesimi, nei casi più complessi. Fermo restando che in caso di assoluzione per i propri cocchi si brinderà alla “tempistica” snella della giustizia sportiva. Non solo gli juventini, naturalmente, tutti.
Rossi oggi vale un prestito gratuito, con ingaggio di 500/600 mila all’anno……… altrimenti resta dove sta………… e se si riprende….. si vedrà ……..
Beck fammi capire : secondo il suo agente, Giuseppe Rossi si potrebbe prendere con 10 mln di euro più bonus. Beh allora ci sta che per Van Persie te ne chiedano 100 più bonus!…..Scusa, per uno che si è sbriciolato lo stesso ginocchio in un anno……
Per Beck : “Non pensate che a Calciopoli”!?!?!??!….chi?!?!?!?!…..SVEGLIAAAAAAA!!!!….Ma se sono qua ad elargire perle di calciomercato e giocato dalla mattina alla sera Per chi mi hai preso? Per Marotta?…..nonno, sono passato dal bar, dicono che non hai saldato il conto. Che faccio? Allungo un centone io per te?….massì dai! Stavolta offro io! :-))))))
Primario Roberto: cosa vuoi dire? chi ha fatto la cosa per te più apprezzabile?…. moggi dimettendosi o Conte non facendolo?
cosa mi piacerebbe? lo spettacolo melodrammatico……….Conte (ma anche Pepe e Bonucci) che vanno a processo, si beccano la loro squalifica…….. poi convocano una conferenza stampa, e dicono che lasciano il calcio italiano, perchè sono innocenti ingiustamente condannati, e che allo scadere della squalifica torneranno ad allenare e giocare all’estero…..
la Juve che rinuncia ad iscriversi al prossimo campionato italiano, alla champion’s, si iscrive ad un campionato straniero, magari partendo dalla divisione inferiore, e nel frattempo, fa una guerra spietata alla Figcalciopoli, porta a processo gli “incompetenti” vince i processi, e li manda sul lastrico, e il calcio italiano, questo, puff, sparisce…….. e riparte dal Lecco dal Biassono e dal Fanfulla di Lodi…..
ma ovviamente “CheGuevara è morto, e mai più ritornerà ” (F.Guccini)……….
quindi patteggiamo il minimo delle pene
ah no, pensavo fosse la relazione di Palazzi sui deferimenti di Conte e C, l’avevo chiesta al Primario, pensavo rispondessi a ciò.
Quella che hai postato è la relazione su Moratti e Facchetti. Già letta all’epoca. Grazie lo stesso
grazie Ettore, cerco sempre di leggere i documenti originali, fidandomi poco delle ricostruzioni altrui, giornalistiche comprese e soprattutto.
Anche perchè se poi penso e quindi scrivo cazzate, che almeno siano farina del mio sacco…
E arrivato Pogba.
Difficile pensare che il pur bravo Verratti, di un anno più “vecchio”, sia 12 volte più bonus, più bravo.
Good Job Marotta.
Secondo la gazzetta dello sport, gentilmente offertami dal mio collega interista stamane in ufficio, l’accusa nel dibattimento sportivo (quindi Palazzi potrebbe proporre questo) propone un anno di squalifica per ogni omessa denuncia. Io ricordavo meno, onestamente. Poi è chiaro che decide il giudice.