Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Del Piero: «Avrei rinnovato. Giocherò altri cinque anni»L’ex capitano della Juve: «Io ho sempre dato tutto e anche di più di quel che potevo dare. Oggi la realtà è che sono separato dalla Juve. Adesso penso solo a trovare un’ottima sistemazione per continuare a giocare, uno, due o cinque anni. Non c’è rancore o amaro in bocca da parte mia». JUVE, AVREI RINNOVATO – La destinazione più probabile sembrano gli Stati Uniti. “Sono un paese unico – le parole del fantasista – dove io mi sono sempre divertito molto in vacanza. Ancora non c’è nessuna definizione, con nessuno. Vedremo se sarà lì, o sarà da altre parti. Voglio solo trovare la migliore situazione per giocare ancora a calcio: uno, due, tre, cinque anni”. Nell’intervista alla Cnn Del Piero non nasconde una certa delusione per il mancato rinnovo con la Juventus. “Mentirei se dicessi che non mi aspettavo di non rinnovare il contratto – dice – Già c’erano state delle difficoltà l’anno scorso, che poi erano state superate. Io ho dato tutto, e di più, di quello che potevo dare. Sono estremamente felice. Poi bisogna seguire quello che è il destino. Oggi il destino mi vede separato da questa realtà, e ci voglio andare dietro. Voglio solo trovare la migliore situazione per giocare ancora a calcio. Nessun amaro in bocca. Almeno da parte mia”.
Scritto da bilbao77 il 28 luglio 2012 alle ore 02:36
.
Cazzuto!
Cazzuto, come si addice a un vero Juventino!
.
? ??????
On a different note, e nel piú puro spirito sportivo, volevo fare i complimenti ai sudditi di Sua Maestá che hanno fatto una cerimonia d’apertura meravigliosa.
Nessuno, nemmeno loro, avrebbero potuto fare meglio di Pechino sulla base di una cerimonia per cosí dire convenzionale. Ci voleva qualcosa di differente, di unico.
Complimenti a Danny Boyle, soprattutto per la prima parte narrante il cammino dalla societá rurale a quella industriale. Fantastica! Inimmaginabile per le nostre latitudini il riferimento “politico-sociale” all’NHS della quale i britannici sono sempre stati molto orgogliosi.
Divertente il duetto tra il Nucini britannico e la Regina Elisabetta e soprattutto il cameo di quel grandissimo attore che é Rowan Atkinson.
La cosa un pó meno convincente mi é apparsa l’epopea del pop-rock britannico che peró, oltre al piacere di varie “sveltine” di alcuni classici made in UK, ha avuto l’idea di incastonarla in una parabola sulla comunicazione che conducesse poi al tributo per Sir Tim Berners Lee (dopo la Moggi e Giraudo, la persona piú odiata dal Sig. Beck, Palombo, F. Bocca etc…).
Infine, tra le mille invenzioni utilizzate, l’accensione in quella maniera del braciere olimpico é stato pure genius. Bravi!
Facchetti non é stato un infame perché lo dicono alcuni tifosi avvelenati. Lo é stato per i suoi comportamenti che mistificatori professionisti come lei, caro Sig.Sig. Beck, hanno coperto da vivo e continuano a farlo ancora adesso che é tre metri sotto.
Altro che “tra il dolce ed il severo”, Moratto avrebbe dovuto dire “tra il dolce ed il caffé”…. di HH.
Lei che fa tanto il moralizzatore su questioni bianconere (minimizzando le altre) dov’era mentre il suo amichetto Cipe (o Cepu, come cacchio si chiamava) faceva intrallazzi del genere? Troppo morbosamente preso a monitorare Moggi?
Ma si sa che lei é un arci-italiano ed agli “amici” una mano non si rifiuta mai e poco male se tengono comportamenti incompatibili con i loro incarichi se non addirittura illeciti. Mi viene in mente quando, dal Sassolino, difendeva tristemente (per la sua reputazione) la nomina di Collina a designatore dopo quello che si era venuto a conoscere. Ma eeeh giá…secondo lei Buffon dovrebbe venirci a dire cosa faceva con i suoi soldi a Parma….
Ah Sig. Beck, prima che lei mi ricordi del passamontagna, le faccio notare che il piú grosso balaclava lo indossate lei, Travaglio e Crosetti. Tutti juventini vero?
Scritto da scheda svizzera il 27 luglio 2012 alle ore 22:44
Passaportopoli, articoli6 conclamati e continuati (spionaggio industriale, contatti illeciti continuati con arbitri in attività, telefonate (Facchetti)miranti a raggirare le norme sul sorteggio arbitrale …da truccare…-oltre svariate altre telefonate da articoli ! sommati…).
Questo(Inter)…rispetto a telefonate da somma di art. 1 (Moggi), tant’è che si sono dovuti INVENTARE l’ILLECITO STRUTTURATO.
Mentre a carico dell’Inter recidiva per passaportopoli (UNA SERIE DI ILLECITI SPORTIVI CONTINUATI, SENZA PRECEDENTI) …c’erano altri illeciti sportivi da art. 6.
Scheda, sei il solito interista…senza argomenti e parli come Ravaioli, Furini, e compagnia ragliante…per definizioni e schemi inculcati dal “sentimento popolare”.
LA REALTA’ E’ UN’ALTRA COSA !!!!!!!!!
Da IMPUNITI…non la vedi.
Ma c’è !!!!!!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 27 luglio 2012 alle ore 16:46
Moggi era stato lasciato solo (Tosatti docet e tutti i milioni di sportivi che hanno visto l’intervista a J.Elkan confermano !!!), Conte no. Poi vediamo che succede. Ma il fatto che Lei non dica una parolina contro l’ in-giustizia sportiva che – guarda caso – discrimina e penalizza la Juve rispetto al Napoli, ad esempio (legga un mio post che riprende un comunicato di GLMDJ su questo FATTO !!!!) e che . al contrario della VERITA DEI FATTI – dica come noi (???) juventini avevamo apprezzato (???) Palazzi quando stese la relazione sull’Inter l’anno scorso…sono le prove provate,….l’ ennesime…, della sua natura da…”curare”…in clinica.
Beccantini, la probabilissima retrocessione in b lei se la sogna a meno che non metta sul piatto la certissima radiazione della gobba.
Qui c’è gente priva di dignità!La dignità non si compra con un nome ed un cognome!Per una squadra di calcio si arriva a tanto….e se ti malmenano un figlio o ti violentano la moglie??Allora diamo ragione ai talebani e non ergiamoci a paladini della democrazia!Con certi soggetti ci si lamenta della violenza negli stadi???Aspettiamoci stragi di massa..
Caro Roberto, le tue parole le sottoscrivo in pieno. Ti dirò di più: l’argomento lo conosco bene, visto che sono stato consulente della massima federazione calcistica europea in tema di scommesse e combine. Direi un paio di cose. La gente si accalora su Conte, per me è ridicola la “mediazione” di Palazzi. Ma la gente non si rende conto che non solo di Conte si tratta: se Novara-Siena è stata combinata (la mano sul fuoco ce la metto, anche entrambe), dovevano essere d’accordo tutti, ma proprio tutti. Come per Udinese-Bari (ancora mani sul fuoco, per pareggio e Over 3,59: ma come mai sul banco degli imputati finiscono solo giocatori del Bari?? Impossibile combinare il pareggio senza accordo con gli avversari. Diciamolo pure: è finita all’italiana, come sempre. Ciao, Roberto. Salutoni.
Oh Lex “massacrarlo”…in senso buono eh….io sono uno che reputa la Violenza figlia dell’Ignoranza..per precisare.Ciao Lex.