Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Lo so bilbao,sono torinese,conosco bene la materia,purtroppo…
Alex, tranquillo. Ritornerà con lo stesso nick o un altro a seminare minchiate alla vaccinara.
E’notizia di poche minuti fa:
La coppa italia primavera dal prossimo anno verra’dedicata a filippo carrobbio e si chiamera appunto coppa carrobbio.
Il torneo di viareggio invece sara’torneo andrea masiello.questo per onorare l’onesta’di questi due grandi uomini come fatto in precedenza per un uomo della loro stessa caratura:giacinto facchetti.
Buongiorno
Sembra,che con un po’di fortuna,ci siam tolti dai marroni il falso moralizzatore granata alessandro.speriamo succeda davvero.
Salve. A pag.14 riga 16 del documento postato da Ettore Italo …. 17.03 del 270712 c’e’ scritto che la societa’ juventus chiese istanza di patteggiamento (nel 2006) ricevendone i l consenso.Quindi perche’ adesso tutto questo dibattito sul eventuale patteggiamento di conte ,visto come una cosa disonorevole ,per un fatto sul quale poi la juventus non c’entra ,ma e’ solo vittima ,per il fatto di avere poi ingaggiato l’allenatore ; l’interesse della societa’ e dell’allenatore credo sia uscire dalla vicenda con il minor danno possibile .seconda cosa: Bonucci . agli Europei Criscito era stato mandato a casa in maniera abbastanza brutale ,e a Bonucci ,nella stessa situazione era stato “concesso” di fare gli Europei ,arrivare in finale ,alla juventus di fare la conta de i giocatori in nazionale aggiungendo anche bonucci ;pari opportunita’ dismesse, mi pare .
Intanto nel ranking UEFA i club italiani sono a soli +2 punti dei club portoghesi. Come è un fatto che nessuna squadra italiana vincerà – o farà strada – nell’europa “che conta” e neppure in quella “minore” mentre che i portoghesi arrivano almeno in semifinale di UEL, a questo punto, tra poco, il campionato norvegese (Roseboorg permettendo) sarà più competitivo del sempre più mediocre calcio italiano il cui unico “top player” sarà un ex panchinario del Real Madrid che non gioca da due anni…
“Buona sera.
Io chiedo scusa per le mie parole infelici di oggi pomeriggio rivolte contro la Juventus ed i suoi tifosi. Sono stato provocato e purtroppo, forse per la prima volta, ho trasceso anch’io con gli insulti. Io ora vi devo salutare definitivamente. In questo blog, per colpa di due o tre persone, non è possibile mandare avanti alcun confronto sereno. Troppa maleducazione, troppa presunzione, troppa puzza sotto il naso. In definitiva, troppi utenti unti del signore che pensano di avere la verità in tasca, salvo far passare per stupidi ed invidiosi quelli che, con la sfortuna (chiamiamola così) di non tifare per squadre ricche, potenti e vincenti, non sono d’accordo con le loro argomentazioni. Anzi, per loro quelli non devono parlare, devono stare zitti, perchè non ne hanno i titoli. Così non mi piace e ritengo che sia il caso di chiamarmi fuori dalla discussione. Ho capito che non c’è spazio per chi, pur cercando di argomentare, non è allineato col pensiero dominante. Vi ringrazio dell’attenzione ed auguro a tutti buone vacanze e, tra giusto un mese, buon campionato.”
Scritto da Alessandro il 27 luglio 2012 alle ore 20:16
—
Non preocuparti, noi juventini abbiamo tanto da imparare dei signorili tifosi del calcio italiano, tra le quali, fischiare le proprie bandiere “storiche” (Milano), distruggere mezza città in protesta (Firenze), “dimenticare il passato” per quando riguarda la farsa del 2006 ma voi ricordano casi ridicoli da 40 anni fa, scrivire striscioni del tipo “a scuola mi… in giro” o “non so come insultarvi” contro la propria squadra (Milano), insultare i morti e celebrare a i suoi assassini (Firenze, Milano, Roma, Verona, Napoli, ecc.), patteggiare i risultati delle gare per “amicizia” (Lazio, Reggina e Milano) e dare pattenti di onestà (per prescrizione) quando la propria squadra del cuore non ha una storia troppo pulita (Italia antijuventina contro la Juventus). E’ vero, noi abbiamo tanto da imparare ma voi, sopratutto v-o-i NON hanno la competenza né gli atributi e nemmeno la civiltà -moralità per insegnarci nulla.
Perchè non fate come gli Harlem Globetrotters? Potete andare in giro per il mondo. Cosa ci state a fare in Italia? Solo per rompere i coglioni e a sbattere in faccia le vostre discutibili vittorie per mettere a tacere chi non è d’accordo con voi? Siete la tifoseria più ridicola del mondo. E tutto il mondo vi ride dietro. Patetici.Scritto da Alessandro il 27 luglio 2012 alle ore 14:55—->quali discutibili vittorie!?!?!….stacchiamo un assegno, un’automobile e il mondo ci sorride. Anzi, siccome siamo severi ma giusti, ogni tanto facciamo pure vibcere gli altri (vedi ere fantasia cartonate). Certo far vincere la quarta squadra del Piemonte (dopo Juve, Novara e Pro Vercelli) diventa dura…..dovremmo corrompere più arbitri del solito…..
Beck buongiorno!…..pensi che riusciremo mai a tornare come ai vecchi tempi?…..con la squadra più forte d’Europa e comprare ugualmente gli arbitri in Italia?…..Dai, io ci ero affezionato.
Per axl rose : non lo trovi un po’ patetico?…….