Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Krasic? Gentile Axl Rose, per favore, come sono finite, se sono finite, Celtic-Inter e Hertha-Juventus? Vero che ai tedeschi hanno negato due rigori enormi?
Eh va be’, se segna anche Krasic……. :-))
La difesa di Conte ha dichiarato che il loro assistito non ha denunciato la possibile combine perche` aveva “altro” in testa…
Gentile Axl Rose, non si preoccupi. Le infermiere svuotano ogni giorno pile e pile di pitali, cosa vuole che siano, per loro, due o tre francesismi…
Grazie, gentile Roberto. La Regina come Bond girl. Il massimo!
Concordo, Beccantini: splendida cornice di scenografia e musiche per l’inaugurazione londinese delle Olimpiadi ieri. Buon pomeriggio a lei.
Buon pomeriggio a todos. Gentile Cristiano, forse mi sono spiegato male. Voi DOVETE insultare me, ci mancherebbe. Mi riferivo ai morti e a chi non la pensa come qualcuno di noi, di voi. Lei Facchetti l’ha criticato spesso ma mai insultato, mi pare. Questo intendevo.
Fuori onda. Splendida inaugurazione, ieri sera a Londra. Non so a voi, ma a me e’ piaciuta tantissima.
Masi e Marrone calciatori da Juve…….. Matri si può cedere solo per tanti, ma tanti, soldi (18/20) e con la certezza di avere uno tra Higuain o RVP ( Dzeko e Suarez non sarebbero un passo avanti sul piano tecnico)
lovre 51: un chietino ovvero la tragedia di un uomo ridicolo
Per il Primario: Riporti le mie scuse alle infermiere per qualche francesismo di troppo ma, come direbbero a Bolzano….quanno ce vo’, ce vo’…….