Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Grazie, gentile Axl Rose. Ci teneva a saperlo la seconda passione della mia vita (o la prima a tavolino, visto che e’ interista)…
Buon pomeriggio, Riccardo Ric. Per favore, come e’ andata con il libro di Massimo?
…..ha patteggiato…ha patteggiato… :-((
Ma ci tiene proprio a conoscere il risultato dei prescritti?…………..e va bene, se ci tiene 1-1
vero Carobbio ha detto che il portiere dell’Herta gli ha riferito di essere stato contattato dal cugino di quarto grado di Conte per addomesticare la partita.
Ah Conte non ha cugini di quarto grado? Significa niente, l’ha detto Carobbio.
(P.S. mi viene in mente la barzelletta sui coccodrilli che volicchiano. Volano….esagerati….volicchiano….l’ha detto Carobbio…)
Lovre51, l’importante e’ combattere per le proprie idee senza tradire se stessi e il diritto dei rivali. La sera, quando lascio la Clinica, idealmente do la mano a tutti, e con molti scambio addirittura la maglia.
Ecco, gentile Axl Rose. Mi avevano riferito più o meno le stesse sensazioni… A proposito. Lucio ha “patteggiato” anche questa volta o no? E, per favore, il risultato dell’Inter? Grazie.
Axl e Fiero,ricordatevi che io vi criticherò ferocemente sia su Calciopoli che su Vucinic e anche altro!Non fuggirò dal blog neanche di fronte a una minacciata querela(vero Fiero?)!Per quanto riguarda Dimas,scusa se ti ho coinvolto in critiche dove non c’entravi!
Herta-Juventus 0-2 risultato finale Matri, Krasic I tedeschi hanno inoltrato una denuncia formale al procuratore Palazzi per evidente illecito. La Juventus in questi minuti sta decidendo se patteggiare o ritirarsi dalla Champions League.
Gentile Axl Rose, si figuri. Domani potrebbero esserci notizie, oggi sono preso su altri fronti.
Buon pomeriggio Primario, le infermiere saranno anche abituate ma le scuse erano dovute.
Novita’ sul fronte patteggiamento, che dicono i suoi informatori?