Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Parlando di Olimpiadi, che meraviglia vedere le 3 ragazze del fioretto compiere un’impresa straordinaria, per venir poi premiate da….Franco Carraro.
Ma, visto il CV, all’amico di dentimarci e del promotore di cene eleganti, non sarebbe piú indicato forse far premiare i vincitori della Next Generation Cup o al limite del Campionato Primavera memorial Cepu tra il dolce ed il caffé?
Ettore, se la notizia è quella di stamane ti posso tranquillamente dire che De Laurentis mi ha rotto i coglioni, probabilmente la brillantina che copiosamente mette in testa gli ha bruciato i neuroni
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2012/07/28-255219/Clamoroso+De+Laurentiis%3A+Il+Napoli+non+va+a+Pechino!http://www.corrieredellosport.it/Edicola.shtml
sei simpattico però, come direbbe il tuo presidente con i denti marci
Fra poco la finale di patteggiamento artistico.
Conte il lizza per l oro.
Ti dirò di più, Conte NON deve assolutamente patteggiare, un generale non patteggia, si faccia la squalifica e bon, ci darà ulteriore forza
Scheda scheda, perchè coglioneggi? sai benissimo che Conte è stato coinvolto in maniera del tutto immotivata, dall’odio personale di un demente fallito come carobbio………
se fosse stato allenatore del Cagliari non lo avrebbero nemmeno deferito
capisco il tuo odio ma non dire cazzate gratuite, dai per favore….
Scritto da il martinello il 28 luglio 2012 alle ore 20:16
.
Preso al volo. Grazie
Da Eurosport: “Antonio Conte si sente innocente e vorrebbe battagliare, come ha fatto in campo per tutta la sua carriera, contro l’accusa di omessa denuncia nello scandalo calcioscommesse ma per il bene della Juventus sembra essersi convinto a patteggiare.”
rube, Arezzo, Bari, Siena, Atalanta,rube. Il cerchio magico.
Unici e inimitabili.
x il beck delle 19:47 – Lei ha fatto il calcolo di quanto costerà alla Juventus, che pur non c’entra nulla, questo scherzetto dei deferimenti? In un periodo in cui si cerca di spaccare il capello in quattro e si fanno i salti mortali per far quadarre i conti a me sembra che si dovrebbe fare il possibile per non aggravare le situazioni economiche delle società invece che congratularsi con la giustizia sportiva efficente e sollecita a metterla nel culo sempre agli stessi.