Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Fa proprio caldo.Non si vedono cavalieri….neanche vampiri!I mulini si godono l’acqua che passa!
http://img820.imageshack.us/img820/8575/podiog.jpg
Ognuno ha il podio che si merita…
@ quartieri spagnoli: Grazie per avermi citato tra i ‘moderati’.
@ Lex: finora ho letto solo i titoloni di Tuttosport di questo patteggiamento presunto… ma non mi fido.
Su Carraro: non l’ho visto ma è come se fosse andato un Moggi a premiare lo scudetto alla Juventus.
Ma Leoncini quando torna?……oramai si sarà abbronzato pure le chiappe!…..Spero che non gli facciano male tutte quelle top(less)palyer al mare! :-))))
Beck, stamattina quasi tutti i giornali parlano di un patteggiamento di 3 mesi…….
Confermo, Pazienti. Vedere Carraro ha colpito anche me…
Buona domenica a tutti i Pazienti. Gentile Martinello, il mestiere del Primario e’ spesso ingrato ma ogni volta che colgo piccoli passi avanti, come il suo, il cuore mi si gonfia di speranza.
X Dante – E infatti il problerma dovrebbe essere il suo. Una persona che ha una dignità dovrebbe mettersi da parte e non andare a cercare ancora visibilità e sedie dove appoggiare il dereteno. Ma evidentemente lui non sa nemmeno che cosa significa la dignità. Ha fatto finta di non accorgersi che il suo personaggio era anacrinistico in una cerimonia di premiazione fra le più significative che in una Olimpiade si possano avere.
………………….http://calabrone37.blogspot.ca/
.
STEFANO PALAZZI: SUPER PROCURATORE FEDERALE, O SUPER DELINQUENTE?
.
E’ se Conte sapeva come dice il pentito Carobbio, come mai gli altri non sapevano? Mi pare che le combine si fanno in due, chi era l’altro? E come mai gli altri non sono stati deferiti per omessa denuncia anche loro?
* * * * * * *
Antonio Conte deferito per l’omessa denuncia riguardante la partita Novara-Siena, del 1/o maggio 2011. Omessa denuncia anche per il vice di Conte, Angelo Alessio, il collaboratore tecnico Cristian Stellini, il preparatore dei portieri Marco Savorani e il preparatore atletico Giorgio D’Urbano.
.
Ma i giocatori che erano presenti alla riunione tecnica: Cristiano Del Grosso, Gonçalo Jardim Brandão, Simone Vergassola, Salvatore Mastronunzio, Reginaldo, Emanuele Calaiò, Daniele Ficagna, Luca Rossettini, Gennaro Troianiello, Andrea Rossi, Alessandro Iacobucci, Domenico Danti, Francesco Bolzoni, Luca Marrone, Simone Farelli, Alessio Sestu, Ciro Immobile, Richard Marcone e Pedro Kamatà non erano tesserati?
.
Ma se Conte è stato rinviato a giudizio per omessa denuncia, per quale motivo non hanno subito la stessa sorte gli altri venti, trenta personaggi presenti a quella fatidica riunione tecnica? Mi sfugge qualcosa? Si, perche’ in questa vicenda qualcosa non torna.
.
Altra cosa che non torna: Bonucci e Ranocchia, che al tempo erano la coppia centrale del Bari, insieme coinvolti nelle accuse sono stati interrogati da Palazzi, come mai il primo e’ stato deferito per illecito sportivo, e il secondo no, perche’? Perche’ gioca nell’Inter? (ops e’ vero…e’ risaputo che Moratti riempie le tasche di soldi!) . Questa e’ la giustizia sportiva? Questo e il Super Procuratore Federale? Solerte ed attento solo verso una societa’, bradipa verso quelle di Milano e Roma! Il Napoli ad esempio, il caso Giannello fino a settembre non verra’ preso in esame. Perche’? Questa e’ la giustizia? Salvaguarda chi ha alterato partite facendo scommesse e condanna chi da esso e accusato?
.
Forza caro Presidente, e’ giunta l’ora di dimostrare che gli Agnelli sanno anche essere dei lupi! Lupi affamati di verita’ e di giustizia! Quella forza che viene dimostrata nell’ambito della Fiat, e’ ora di tirarla fuori anche per la Juventus! Questa’ e’ l’occasione che tutti noi tifosi iuventini (13/14 milioni!) aspettiamo da un Agnelli! Ora ci sara’ il processo? Conte non deve dare ascolto alle sirene gazzettae e’ patteggiare! E’ ora che la societa’ dia segnali precisi e traccianti, tipo: non partecipare alla Supercoppa a Pechino e rifiutarsi di dare i giocatori alla Nazionale italiana per l’amichevole del 15 agosto!
. .
ECCO PERCHE’ PERCHE’ BONUCCI DEFERITO E RANOCCHIA NO?
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=318217061562691&set=a.183789401672125.57549.100001232007410&type=3&theater
.
Marco Paoloni, Palazzi mi ha detto: “Se tu dici questo, avrai uno sconto della pena”.
.
Stefano Palazzi? Da calare testa in giu’ dentro un letamaio
A proposito di dimenricanze …of course una mencion especial por Dante da Lima Peru’ e chi mai s’affaccua pero penso leggano (corretto o no!??! Italiinlignolano!)Ale 5 maggio Teo. E Fulvio.Ciao!