Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Buon pomeriggio, mister Lex. Tre mesi: e allora?
Scritto da QuartieriSpagnoli il 29 luglio 2012 alle ore 06:57
Ciao…dall’ ” ALA DURA” !!!
Ma de ché !!!!!
Trovami uno juventino che OGGi (…noi lo abbiamo verificato quasi subito…nel 2006) pensa che negli ultimi 6 anni la giustizia sportiva sia stata EQUA nel trattamento subito dalla JUVENTUS rispetto a quello gestito per altre squadre…senza contare gli…IMPUNITI !!!!!!!!!!!!!
Non citarmi il Beck, please,…
Io ho detto “JUVENTINI” !!!
Ahahahahah………………..
Salutoni a te e a tutti gli amici del blog.
Solo in Italia l’omessa denuncia di un caso d’illecito tuttora da dimostrare su un tribunale risulta “più grave” che un imputato confessi falsificare passaporti per calciatori…
@ il martinello: Nel mondo e più particolarmente nel mondo del calcio la “dignità ” non esiste. Solo contano i soldi e il potere con cui chiunque può fare tutto quello che vuole con totale impunità e complicità dei suoi servi a cui non si aplica l’omessa denuncia. No mi fare che Carraro sia meno “degno” di Blatter al momento di consegnare medaglie, anzi voi si indignano quando Blatter non consegnò il trofeo per il mondiale vinto a Cannavaro sr….
Il “patteggiamento sulla pena” è un modo semplice per definire quell’istituto che in verità si chiama “applicazione della pena su richiesta delle parti”………giuridicamente parlando è vero che non si tratta di una ammissione di colpevolezza……ma nei fatti c’è un imputato che si mette d’accordo con il suo accusatore(il procuratore) per chiedere al Giudice una pena che vada bene ad entrambi.
E difficile spiegarlo a gente affiliata a *giu20noladro*che fa sfoggio di giurisprudenza e considera la prescrizione una condanna e la requisitoria di un procuratore una sentenza.
/
lovre,le cose che non ti piacciono saltale, non sono per te, e cerca di interpretare nel senso giusto….
Scritto da Roberto Beccantini il 28 luglio 2012 alle ore 19:47
La disparità di trattamento “giudicandi”…tutelante l’elenco delle squadre da inserire nelle coppe europee…non mi giunge nuova…MA E’ L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DI COME SI ESALTI IL CONCETTO DI…DISPARITA’.
Che abbinato a quello di INGIUSTIZIA sportiva, considerati i mezzi, i tempi e i metodi del…procedimento giurisdizionale…DISEGNANO ANCORA PIU’ CHIARAMENTE IL QUADRO …….DEL SOSTANZIALE ARBITRIO….E DEL CONSEGUENTE RICATTO (….patteggiamento “conveniente”) A CUI E’ SOTTOPOSTO IL CALCIO ITALIANO…E CHI QUESTA IGNOMINIA HA DOVUTO SUBIRE PIU’ DI ALTRI.
Risulta quindi, sig. Beccantini, che la mia teoria relativa ai “PROTETTI” è più che mai rispettata quando tali procedure NON colpiscono questi…o per PRESCRIZIONE PROCURATA (…di una evidenza tale che solo i conniventi NON possono denunciare …)…o, peggio per SANZIONE DEPOTENZIATA (passaportopoli).
L’E’ TUTTO SBAGLIATO, L’E’ TUTTO DA RIFARE.
Perche’,per essere juventini bisogna essere come te?Esseri viscidi e notturni,mi dedicherei immediatamente al volley!
Oppure…”Scusa Scheda,io non sono uno juventino” Punto.
….”E’ che mi disegnano cosÃ…..” (cit)
Scusa Scheda,io non sono uno juventino cattivo,ma il tuo ultimo post da ragione ai Crociati!!Qualche volta prova a vedere quanta polvere s’è accumulata sui tuoi stipiti!Scusa ma quel podio e’ un’idea stupida!!