Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
I riscontri di Palazzi.
Albinoleffe-Siena
lo schema è il medesimo del precedente anche se in effetti vi sono maggiori indicazioni sulla combine. Carobbio è credibile anche perchè già ritenuto tale dai giudici sportivi e questa è una bella indicazione che Palazzi rivolge ai Giudici: occhio che non possiamo minare la credibilità di Carobbio, dobbiamo seguirlo fino in fondo, altrimenti c’è il rischio che salti tutto. Ma per quanto riguarda Conte il capo d’accusa è rappresentato unicamente dalle dichiarazioni di Carobbio, anche se è giusto rimarcare che sono proprio le dichiarazioni di quest’ultimo ad escludere l’illecito in quanto dichiara che “l’allenatore lasciò ai calciatori la decisione finale in ordine al risultato da conseguire della gara in esame ed aveva aggiunto al riguardo che era ancora possibile ottenere il primato in classifica”.
Che palazzi sia un provocatore ed un cialtrone, su questo blog, lo hanno capito tutti, soprattutto il Beck, che, in quanto personaggio pubblico, non può andato troppo in là …..
In un STATO, in una NAZIONE seria , dopo l’inchiesta ed i Processi, penali e sportivi, di FARSOPOLI, lacunosi e, patentemente, distorti nessuno ha pagato.
Il mediocre narducci addirittura è stato assessore comunale per qualche mese a Napoli, il suo braccio destro auricchio, è stato nominato capo dei urbani nel capoluogo partenopeo e i “giornalai” della gazzetta, anche se sputtanati, continuano a scrivere cazzate…. L’unica GIUSTIZIA è venuta per…volontà divina. Alcuni protagonisti di FARSOPOLI sono ….scomparsi…..cioè….morti.
Scritto da il martinello il 30 luglio 2012 alle ore 10:51 Ciao Martinello, con tutto il rispetto per il nostro Primario, oggi quello che fa lui è l’ultimo dei nostri problemi, il problema è quello che fa la Juventus. A quanto pare, ha scelto, ancora una volta, di spalmare la vasellina e posizionarsi a 90 gradi.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle e senza allenatore.
N QUELLE PARTITE RANOCCHIA ERA FUORI PERCHE’ INFORTUNATO DAL GENNAIO 2010 … mica tutti i giocatori del BARI sono stati coinvolti…d’altra parte se i rubentini avessero un cervello NON sarebbero rubentini!
c’è chi incarna l’onestà e c’è chi incarna l’IDIOZIA (semicit.) …fatevene una ragione.
Io sono blatter posto che io non offendo non capisco perchè tu ti prendi la briga di farlo con me.Capisco che ti è molto difficile cogliere l’ironia.Ti noto molto compreso nella parte del tifoso quindi hai ragione noi gobbi siamo generalmente dei coglioni e minus habens e io sono molto contento che esista una razza superiore come quella degli interisti.
Abbi un moto di umana pietà e sopportaci e poi in fondo non facciamo che rafforzare il tuo senso di superiorità , vedi che a qualcosa serviamo.
Ma Ranocchia è un tuo parente? Lo chiedo solo perchè ti vedo molto infervorato nella sua difesa.
Ciao io sono Blatter stammi bene e continua così.
X luca g. – Mi fa piacere che qualcuno come te abbia capito la diabolicità di palazzi che, qualche post addietro, avevo già indicato alla valutazione di chi continua a parlare troppo senza cpairci in vavolo. Mi dispiace che non l’abbiano capito alla Juve e stanno facendo di tutto per far uscire palazzi ancora una volta vincitore. D’altra parte costui non si premura nemmeno di nascondere la sua arroganza e la sua malafede, basta andarsi a leggere quello che è successo a Maiori. Io ho l’impressione che si stia facendo di tutto perchè prima o poi ci sia anche lo socntro fisico con qualche morto sul campo che, naturalmente, verrà posto sulla coscienza degli juventini. E il beck cosa fa? Pannicelli freddi sulla fronte e aspirine.
Carobbio, in quanto uomo che lotta contro il potere (in realtà un “potere” troppo debole) merita la medaglia d’oro al valore civile nonché l’assoluzione per “grandi servizi al paese”.
Palazzi, in quanto grande condannatore del potere (in realtà un “potere” troppo debole) merita essere primo ministro della vostra repubblica.
Purtroppo hanno perso, ma una partita del genere non si poteva vincere mai se l’arbitro preferisce credere alla parola di un giocatore invece che di una rosa completa. Una gara impossibile…
Il calcio italiano dovrebbe essere studiato nelle scuole come l’unico caso al mondo in cui come “potere” (in realtà un “potere” troppo debole) può essere sempre sconfitto.
Solo aspetto che la Juventus – che anzi dovrebbe pagare una multa per “risponsabilità preventiva” – non sia in zona salvezza con il capo Baroni…
P.S. Prossima accusazione: 1) gli capelli di Conte incrementano la sua capacità mentale, ergo doping, 2) Gli urli di Conte sconcentrano i rivali come quelli di una nota tennista russa, ergo, non si lascia giocare i rivali e roba del genere, tanto si saprà che si condanna mediaticamente prima dell’inizio dei giudici…
La mia conclusione è che Palazzi, abbia scelto l’omessa denuncia, per incastrare Conte.
Accusandolo per illecito, sarebbe stato smentito con una risata dal giudice di Cremona, e sarebbe stata una barzelletta…
Così facendo invece, il nostro è in un vicolo cieco, patteggi e sarai marchiato per sempre, oppure vai in processo e ti faremo pentire, intanto scordati di essere un allenatore.
Così è se vi pare, intanto Petrucci è soddisfatto si sia fatto tutto in fretta.
Cosa fare, non saprei, intanto fa piacere che il signorino che fa lo spiritoso deve tornare a casa scortato, l’impunità di questi personaggi surreali è una cosa indegna.
Se è come ce lo raccontano Conte doveva essere indagato per Illecito, ovviamente, e non per omessa denuncia, qualcuno ci può spiegare il perchè non è così??
Se ha detto in pubblico dibattito che la partita era aggiustata, come non indagare se sia stato lui stesso ad aggiustarla, perchè dove e quando la logica deve venire meno? Al servizio di chi è che cosa??
Ecco la serietà e la credibilità di stefano Palazzi, magistrato militare. Se fosse confermato ciò che è accaduto, che qualcuno apra un’inchiesta. Sarebbe il caso.
http://www.calciomercato.com/altre-notizie/battuta-di-palazzi-conte-non-meno-di-sei-mesi-e-a-maiori-scoppia-501746
Scritto da Riccardo Ric il 28 luglio 2012 alle ore 22:41
Scritto da Francesco Rossi il 28 luglio 2012 alle ore 22:29
Carraro è l’Italia, non quella normale dove viviamo noi, quella del piano superiore, quella che solo pochi mesi fa, in parlamento, ha votato che Ruby era la nipote di Mubarak….
C’est la vie mes amis….