Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
mi dite dove l’avete letta quella di Maiori?
intanto una bella “rinfrescata” su qualche zucca vuota, aiuterà i più renitenti, i recalcitranti, i finora impuniti a capire che non siamo più nel 2006, piaccia o meno ad AA ed alla società ….
mi aspetto a breve la dichiarazione “univoca ed insuperabile” di qualcuno che denuncerà Conte quale mandante dei fatti di Maiori
Allora, axl, leggi sotto il mio ultimo intervento. Che te ne pare di questa giustizia?
Il problema è che voi, compreso Beck, vi fidate di questa giustizia sportiva.
Scritto da Roberto il 30 luglio 2012 alle ore 11:10…..Frena un attimo Roberto, non sei tenuto a conoscere quello che ho sempre scritto su Palazzi e la sua giustizia sportiva, percio’ ti perdono. A me dici “vi fidate di questa giustizia sportiva”???!!!!???
Scritto da nino raschieri il 30 luglio 2012 alle ore 11:13
Appunto !!!!!!!!
Una giustizia sportiva (Palazzi) secondo cui, in maniera inequivocabile: Carobbio è credibile e autentico a priori nelle sue spifferate (pilotate?) nelle inchieste sul Siena; Mezzaroma è pulito (ma Conte e lo staff sapevano e non hanno denunciato alle autorità federali); solo alcuni giocatori di quel Siena sono stati chiamati in causa e deferiti; solo alcuni allenatori sono stati chiamati a testimoniare per altre inchieste e forse quasi nessuno è stato deferito dopo una perquisizione (e accusa di frode e associazione a delinquere) come successo a Conte. Mettetevi voi nei panni di Conte. Avanti, andate a processo, sicuri di vincere e di dimostrare. Facile a dirlo, troppo facile.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 30 luglio 2012 alle ore 11:06
Dopo l’”ultimo fatto” di Maiori A.Agnelli deve indire una conferenza stampa denunciando l’ARBITRIO e l’ABUSO che qualcuno ancora continua a chiamare “giustizia sportiva”…………!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ veramente intollerabile ciò che viene…OSTENTATO !!!
Come dissi più volte questa OSTENTAZIONE ricorda quelle tipiche dei “malavitosi” che per affermare il loro “dominio” sulo territorio… ostentano in pubblico la loro …sicumera.
Un deferimento come quello di Conte…e un “processo” come quello previsto sono da….inquisizione perchè rendono IMPOSSIBILE la difesa e…certa la condanna, tanto che si alimenta l’ipotesi RICATTATORIA DEL PATTEGGIAMENTO per evitare l’ ACCANIMENTO SANZIONATORIO.
TUTTO CIO’ E’ TROPPO EVIDENTE e tale evidenza misura anche il grado di asservimento dei pennivendoli italiani……………
L’episodio di Maiori rappresenta tutto questo…con una novità .
LA PROTESTA FORTE DEGLI JUVENTINI PRESENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ORA ASPETTIAMO AL VARCO I PENNIVENDOLI CHE…BOCCIERANNO…”…L’INDEGNA GAZZARRA…” !!!!
le parole di Carobbio sono “univoche ed insuperabili”.: ma questo non è un deferimento, è un VERDETTO PRECOSTITUITO !!!
… non è possibile, siamo su “scherzi a parte”
@ axl: Ma hai letto bene chi è e cosa fa uno come Palazzi? A me non sembra proprio un coerente e giusto paladino della giustizia sportiva che si vuole far passare (e non parliamo dei giudici della Disciplinare). Il problema è che voi, compreso Beck, vi fidate di questa giustizia sportiva. Se si vuole fare pulizia vera nel calcio, è un conto. Se si vuole fare giustizialismo insensato è un altro conto. Il nostro allenatore non è nell’illecito ma è stato messo in una sorta di tenaglia. La ‘macchia’ per l’opinione pubblica anti-juventina rimarrà sempre, stai tranquillo, che Conte vada avanti a processo oppure no.