Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
SIAMO ALLA FARSA!! VENGHINO SIGNORI VENGHINO..!!! CHI VUOLE SPUTARE SU CIONTE ELA JUVE?? SI ACCOMODI PURE, TANTO SI PATTEGGIA!!!!
Da Repubblica spuntano nuove accuse a Conte, questa volta l’artefice è Vittorio Micolucci che ora si ricorda dopo mesi di silenzio (forse in cerca di sconti di pena). Ecco quanto riporta Repubblica: “In riferimento alle partite del Bari le posso dire che l’anno prima della promozione in serie A il Bari regalò la partita al Treviso. Le voci dicono che presero dei soldi perchè in quel finale di stagione le partite del Treviso furono quasi tutte comprate. Nella stagione della promozione con Conte e Perinetti invece, sicuramente è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con la vittoria dei campani. Queste notizie le ho avute da un amico vicino a Guberti e Andrea Masiello. Sono sicuro e certo della vittoria comprata dalla Salernitana perchè in quella stagione si avvicinavano alle squadre alcuni personaggi offrendo dei soldi. Nell’ultima stagione di A del Bari, sentendo le voci di Pederzoli e Sommesse, che erano legati a Tisci, Erodiani, Parlato e automaticamente agli Zingari, mi dissero che Parma-Bari era una partita fatta per la vittoria del Parma, infatti loro erano arrabbiati perchè ci scommisero tanti soldi su quella partita. Infatti ci furono delle risse a fine partita. Nei giorni successivi alla gara tutti e due dicevano che soltanto una parte della squadra del Bari era a conoscenza della combine”.CIT TUTTO.JUVE
Roberto, Poster : prendete Masi. Classe 1992 e forse deve tornre alla Pro Vercelli per crescere ancora (ma per favore!!!!!!!!!!!!). Prendete Jordi Alba comprato dal Barcellona. Questo è il calcio italiano. Se poi siete contenti di quella pippa di Lucio che a 34 anni tra una cappella e un infortunio passa per un topplayer in difesa…..Io alzo le braccia!….Tra Armero e Balzaretti preferirei riavere l’italiano. E anche Criscito.
Scritto da Lex Luthor il 30 luglio 2012 alle ore 12:00
Concordo su Maresca, Balzaretti e Nocerino…ma oltre che voltarci indietro, dimmi chi compreresti tu oggi per migliorare la ROSA.
@ Lex: Balzaretti con Capello era un discreto terzino, poi cresciuto. Nocerino? Si, me lo ricordo. Tanta corsa e zero tecnica con la Juve. Poi succede che si cresce altrove. Ma darlo via non fu un errore, secondo me. Armero è buono, vedi altri terzini così veloci in Italia? Probabilmente no.
Scritto da Roberto il 30 luglio 2012 alle ore 11:56
Posto che l’evidenza del RICATTO è……lapalissiana, secondo te è meglio SUBIRLO, perpetuando l’ingiustizia e rimanendo sotto SCHIAFFO, oppure denunciare l’ABUSO CON OGNI MEZZO DI COMUNICAZIONE E NEL MODO PIU’ CIVILE POSSIBILE,……CIOE’ ARGOMENTANDO E DENUNCIANDONE LE ASSURDITA’ ????????????
@ roberto
forse a te dell’onore non sbatte nulla, peccato che senza quello tutto è costruito sulla sabbia. Prendi, ad
esempio, le merde cancerose prescritte. Passato farsopoli, sono tornati quelli di sempre. E non c’è ne uno, che sappia di calcio, anche in giro per il mondo, che non si metta a ridere quando gli chiedi del cartone prescritto. Ovviamente, al di la dei 4 clochard merdazzurii che appestano questo blog,
Io sono blatter ma perchè sei sempre così incazzato?
Su dai va tutto bene e tu sei un superfigo.
Saluti
Axl: nel 2006 furono commesse tante boiate da parte della neo-dirigenza juventina, impreparata e senza palle ed esperienza sul campo calcio. Quella della scelta di Zaccone e quella del ritiro del ricorso al TAR (a fronte di uno sconto di Guido Rossi sui punti di penalità in B, ricorderai che dovevano essere -30) furono appunto boiate. Ma vedi… la Juventus aveva Cobolli come presidente, il cui UNICO pensiero era quello di dare una immagine simpatica all’esterno del club e NON fare gli interessi del club. Missione compiuta. E tante voci autorevoli dicono che il mancato ricorso al TAR fu opera di un certo Montezemolo… sai anche questo, no?
Per Roberto : ma come?…come fai a dire che è “imbarazzante”?…..ma se Marotta è appena piombato sul sinistro di Dio! (Armero). La isla bonita intanto continua il recupero….Comunque per me, che sono un devoto di big Luciano, si sbagliò a dare via Maresca. E poi col trio scemo abbiamo sbagliato con Balzaretti e Nocerino.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 luglio 2012 alle ore 11:55
Come nel 2006…solo “parole” in libertà che sprizzano odio……………..
I FATTI DISEGNANO UN ALTRO SCENARIO……ma a te che importa…..parli per “frasi fatte”…(si !).
DOPO ESSERE STATO GRAZIATO (…la tua squadra ovvio, non tu !!!) DALLA RADIAZIONE !!!!!!!!!