Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 30 luglio 2012 alle ore 12:11
Una cosa è vera, oggettiva, omessa denuncia e non illecito, su questo siamo d’accordo, suona strana, ma ho paura che suona strana prorpio perchè era insostenibile e sarebbe caduta in 5 minuti in un processo vero (giustizia ordinaria).
Così facendo invece Conte è nella tela del ragno e non si esce.
Io sono blatter vedi io sono dell’idea che non puoi deferire Conte per omessa denuncia se devi deferirlo lo deferisci per illecito sportivo o non lo deferisci affatto.
Saluti
X axel – Se mi hai letto bene dovresti aver anche capito che io me la sto prendendo proprio con la società che mi sembra per l’ennesima volta troppo arrendevole. Il problema Beck è un altro. Se non ci danno una mano almeno quei giornalisti ch dicono di essee juvenetini, chi ci difenderà mai?. Ciao.
@ BLATTA
ehi scarafaggio, arrivi sempre in ritardo
Ognuno la pensi come crede ma io vedo una similitudine con il commerciante che paga il pizzo all’organizzazione criminale.
Con la differenza che, presuntamente, pagando si “compra” il diritto ad essere lasciati in pace e ad esercitare la propria attivitá senza problemi.
Qui si “paga” e poi tra un anno o due, dopo che si é vinto il secondo o terzo campionato di fila, ti mettono ugualmente e per l’ennesima volta la testa di cavallo nel letto.
si alex, mi pare una bella iniziativa: dalla COPPA BRINDELLONE alla coppa PIPPO PIPPO
Scritto da dimasdumas il 30 luglio 2012 alle ore 12:01
…non sono super (purtroppo ..) ed ho un gravissimo difetto : la prevalenza della imbecillità mi fa fa andare in bestia.. :)
cmq – per premiare il tuo sense of humour – ti annoto questa chicca sul “parrucchinanto” ..
“Antonio Conte vuole patteggiare, ma le accuse per lui aumentano. Lo riferisce La Repubblica nella sua edizione odierna: “Con il tecnico juventino – ha svelato Vittorio Micolucci – ai tempi allenatore del Bari, è stata ‘fatta’ Piacenza – Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con la vittoria della squadra campana”. Accuse non da poco, soprattutto se sommate a quelle di Carobbio. Se due indizi…”
sarà tutto falso, ma non è che tutte le cose che NON ci piacciono sono FALSE….. saluti&salud
Scritto da Lex Luthor il 30 luglio 2012 alle ore 12:07
Lex…fai tutto tu !
Io non sono contento per “quella pippa di Lucio” ne ho mai detto che la Juve debba dare masi alla Pro-Vercelli per farlo giocare…
Io Lucio mancolo avrei acquistato…
Lex, Balzaretti è discreto, non grande, per carità . Sul discorso di lanciare i giovani, con me apri una porta già spalancata. In Italia è malcostume, purtroppo. Aspettare, aspettare. I giovani o sono troppo giovani o sono fenomeni (vedi Verratti, dopo un anno di B).
Una giustizia sportiva seria avrebbe giudicato una delle figure pku’sporche della storia del calcio italiano prima che i fatti andassero in prescrizione,invece ha aspettato in modo che all’infame venisse dedicato il campionato di calcio primavera.
A questo punto esigiamo che a carrobbio e masiello,figure moralmente equiparabili a facchetti,vengano dedicati coppa italia primavera e torneo di viareggio.