Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Su Repubblica.it Timothy (?) Ormezzano osanna il mercato dei suoi idoli commentando il grande lavoro del direttore sportivo:
“Intanto continua il lavoro a fari spenti di Marotta sul mercato. Un occhio all’incedibile Jovetic, l’altro al sogno-Van Persie, per il quale si annuncia uno scontro frontale tra i due Manchester.”
Controllare per credere…
Oh mi raccomando Marotta ….Preziosi vorrebbe Krasic mica vorrai farti dare minimo 10 cucuzze…..sei pazzo??!!Krasic al Genoa con stipendio pagato da noi e magari giusto perche’ Masi e’ bravo daglielo in comproprieta’ ed aggiungici pure Padoin,Pazienza e gia che ci sei rimani l’altra’ meta’ di Immobile….ok non deludermi…!SIAMO AL COMICO COSMICO!!!!
Il patteggiamento di conte sarebbe una macchia sulla sua carriera.
E’ giusto quello che serve per coprire l’ultimo spazietto bianco rimasto.
Purtroppo questi sono i fatti ….oh mi raccomando tra poco Conte verra’ accusato di aver truccato il Kentucky Derby…. che schifo,che VERGOGNA..Repubblica di Banane la defini’ il Nonno di jaky…..non aveva torto……@Riccardo ric,come diceva axl e’ inutile analizzarle le carte c’e poco da fare se vero cio’ che e’ successo a Maiori ove mr.buildings se la rideva “minimo sei mesi ha sentenziato” figurati…c’e un solo modo per contrastare “colpirli” dove fa piu’ male LE TASCHE….BOICOTTATELI TUTTI! NON COMPRATE CAZZETTE E SKIFI VARI EVADERE IL CANONE e quant’altro circonda le Galassie…..ieri PIPPO PAPPO oggi MICOLUCCI domani qualcun’altro ……..DELAMENTIIS Pechino Si Pechino No ma dove CAZZO E’ LA SOCIETA’!!!!SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!Buonpomeriggio a tutti gli JU29RI CAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI! !!!FRANCESCO Ju29ro!
Vi immaginate Conte e i suoi avvocati a giudizio, contro “questo” Palazzi?
Riccardo, apprezziamo lo sforzo, ma trovare una logica nelle accuse di Palazzi è tempo perso. La logica di Palazzi è: Queste sono le mie accuse e se i fatti contraddicono le mie accuse, tanto peggio per i fatti.
I riscontri di Palazzi
Udinese-Bari. Bonucci. Qua il discorso si fa ancor più serio, perchè Bonucci rischia seriamente la carriera. Andrea Masiello negli interrogatori davanti il PM di Cremona il 25/01 ed il 24/02/2012 ha dichiarato di aver parlato NEGLI SPOGLIATOI della combine con quattro suoi compagni di squadra, Salvatore Masiello, Belmonte. Bonucci e Parisi e tutti si erano dimostrati disponibili.
Bonucci al PM di Cremona in data 08/03/2012 nega ogni addebito e dichiara che la settimana di prima di Udinese-Bari era in nazionale e di essersi ricongiunto alla rosa del Bari solo nella giornata di venerdì precedente la partita. IN data 10/07/2012 Andrea Masiello conferma il coinvolgimento dei suoi compagni di squadra ma, dopo che gli è stata fatta leggere la dichiarazione di Bonucci, dichiara di ricordarsi perfettamente che Bonucci non era presente in settimana, ma di averlo avvicinato per proporre la combine SUL PULMANN durante il trasferimento della squadra dall’aereoporto di Udine all’albergo. ( ma non lo aveva contattato NEGLI SPOGLIATOI?)
In data 16/072012 Bonucci continua a negare ogni addebito ed anche di aver ricevuto tale proposta durante il viaggio di trasfertimento.
E qui si arriva all’assurdo: Palazzi scrive che un riscontro, sia pur parziale, (ah meno male) è fornito dallo stesso Bonucci il quale conferma la sua presenza sul pulmann. Giuro, riportare tutto il periodo sarebbe troppo lungo, ma Palazzi scrive ciò. Bonucci conferma la sua presenza sul pulmann. MA DOVE DIAVOLO SAREBBE MAI POTUTO ESSERE BONUCCI SE NON SUL PULMANN DELLA SQUADRA?
A carico di Bonucci c’è nient’altro, appare solo per quella partita e c’è solo Andrea Masiello ad accusarlo.
Ah ovviamente anche le dichiarazioni di Andrea Masiello sono “univoche ed insuperabili”.
Rischia tre anni di squalifica.
“Gentile Oliviero, scusi ma chi ha appena vinto lo scudetto senza perdere una partita con Giaccherini, il “camminante”, il “poeta” eccetera eccetera?”
Scritto da Roberto Beccantini il 29 luglio 2012 alle ore 18:06
appunto, Primario Roberto, appunto…
erano tranquilli con la “promettente” gestione el-kannblancobolli…….. poi è arrivata la gestione agnelli/conte, indigesta, e allora…………..
Toh, anche il prescritto si è accorto che deferire Conte per omessa denuncia è una barzelletta. Solo che non fa ridere.
Scritto da dimasdumas il 30 luglio 2012 alle ore 12:23
Infatti…l’ho scritto anch’io … sono d’accordo con te… saluti.