Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Un saluto volante.
Il Primario.
Grazie Luca G, abbiamo finalmente risolto il mistero sul perchè non sono stati deferiti tutti i presenti a quella famigerata riunione tecnica. Nessuno ha ammesso niente perchè in tal caso avrebbero implicitamente ammesso l’omessa denuncia. Quindi per Conte, e tutto il suo staff, basta la parola di Carobbio, per tutti gli altri ci voleva la loro confessione.
Primariooooooooo!!!! E’ chiaro ora?
Lovre, si sà la passione per i nostri si nutre anche di contraddizione, la squadra dei Padroni e degli Operai, Del Re e del Popolo, un pò bagascia ma molto Signora,tutto questo ci rende ancora più grandi.
http://www.ju29ro.com/altri-scandali/4217-deferimenti-il-filone-di-cremona3-in-dubio-pro-carobbio.html
La fonte sui due Madrid ovviamente non è mia ma di Marias nel libro “selvaggi e sentimentali”
Saluti
Fiero leggiti la storia,ignorante.
Certo che ti permetto Dimas caro!Ma io parlavo al bolscevico convinto!
@ lovre
squadra monarchica? della juve erano tifosi togliatti e berlinguer, chietino!!
Lovre se proprio vogliamo essere precisi la Juve più che al fascismo mi pare più vicina alla monarchia.
Commetti lo stesso errore che molti fanno con il Real Madrid additandola come la squadra di Franco, in realtà la squadra franchista è l’Atletico di Madrid, squadra dell’areonautica militare spagnola.
Il Real è la squadra della monarchia come la Juve.
La squadra di opposizione è sempre stata Il Barca a cui vanno peraltro le mie simpatie e cmq anche io nutro forti simpatie per la sinistra, direi molto forti.
Che ci devo fare convivo con questa contraddizione e continuo a tifare per la goeba.
Tu mi dai il permesso vero?.))))))
Si vero, però ho voluto leggerli, oltre che per mia credo buona abitudine, per verificare quali fossero i riscontri alle dichiarazioni dei pentiti, perchè non è possibile, ho pensato, che basti la parola di un pentito per chiedere la condanna di una persona.
I riscontri ci sono, quelli che ho scritto: su Conte perchè lui stesso ha detto di non aver percepito rapporti ostili di Carobbio nei suoi confronti, su Pepe perchè aveva il nr di Masiello memorizzato sul cell, su Bonucci perchè ha confermato la sua presenza sul pulmann.
..
Ho detto che avrei accettato qualunque decisione e lo confermo, perchè in fin dei conti è la loro pelle e le loro carriere ad essere in ballo. Ma se patteggiamento dovrà essere che sia breve, (per Conte massimo massimo massimo 3 mesi, per Pepe anche meno) e che subito dopo esca un comunicato, duro, congiunto con la società , per denunciare questa prassi di amministrare la giustizia sportiva. E non solo per i tesserati juventini coinvolti.
Su Bonucci il discorso è più serio, sinceramente non lo so, sta rischiando la carriera per niente, pazzesco.