Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Salve Martinello. scusi ma in processo sportivo ,o interrogatorio ,viene prestato giuramento come nel procedimento penale ? mi pare che spesso in passato ci siano stati episodi di testimonianze palesemente disarticolate, ,se non addirittura reticenti ,senza nessuna conseguenza per i protagonisti.
X il Beck – Vedo che appena l’aria si fa pesante lei va a scompisciarsi da un’altra parte.
X il Beck – Vede, forse lei meriterebbe che la mandassi a (scom)pisciare da un’altra parte. Ma tant’è, non mi sembrerebbe elegante. Però vorrei semplicemente dimostrarle che, come le è capitato tante volte, se l’è fatta addosso. Non vedo cosa c’entra che la Juve abbia vinto uno scudetto senza perdere una partita schierando giocatori di mezza tacca. Forse è stata aiutata? E da chi? E perché? Suvvia, Beckk, non faccia come al solito. Le sue sono basse Insinuazioni che la qualificano ulteriormente qualora non avessimo capito di che pasta è fatta. Non scantoni. Qui stiamo parlando delle responsabiltà di Conte e se è vero che nessuno è costretto a testimoniare contro se stesso, è anche vero che esiste il reato di falsa testimonianza. Il giudice ordinaria ha molte più chiavi per raggiungere la verità . Non so come De martino si comporterà ocn conte. Per ira sappiamo solo che su Conte, a parte l’avviso gi garanzia e la perquisizion enella sua abitazione, non ha adottato nessun altro provvedimento. E poi lei non mi ha ancora risposto. Io la penso come lei ma perchè palazzi avrebbe derubricato l’illecito?
Infatti sig.Beck se lei ben ricorda ezio macalli si e’ speso piu’ volte su Fontana e Riccardo ric sulla vicenda Criscito no Bonucci si……come VEDE NON TUTTI SIAMO EGUALI!!!Comunque se vi e’ di conforto Fratelli BIANCONERI guardiamo al lato positivo della vicenda ….parlando di patteggiamento si o no ci siamo risparmiati le “Perle” di Lex Luthor ovviamente impegnato alla caccia del Top-less..!!!!Ciao Lex dai dicci qualcosa di sinistra…..Lol:)))))))))))))))))
Pensate anche a Fontana secondo portiere del Novara, non solo a Juventus, Inter e Milan. Allargate leggermente gli orizzonti.
Pazienti, dopo questa orazion picciola al cammino (wao!), vado. Grazie per il carteggio odierno. Di notte, mi raccomando, non insultatevi: insultate me. Intesi?
Il Primario
Una riforma della GS dovrebbe contemplare, nel caso fosse coinvolta anche di striscio la Juve, tre gradi di giudizio con processi della durata naturale per l-Italia, quindi 5/8 anni. Come dire,fate quel cazzo che volete che nessuno vi tocca per almeno 10 anni, quando tutti sono in pensione o deceduti.
Se ad essere coinvolte fosssero le altre squadre si rimane con le attuali regole.
Se ci fosse di mezzo l Inter non c e problema, che noi siamo onesti e questi problemi non ci sfiorano.
Che vitaccia poveri gobbi,sempre col codice in mano,sempre a leggere le relazioni di Palazzi e le motivazioni delle sentenze.
Piuttosto leggendo qui sembra che Siena.Albinoleffe non era combinata come pure Siena Novara.
Negare tutto, fino in fondo, questo il mottto del vero ju20noladro.
Sono stati troppo buoni, il Siena doveva essere spianato, dal Presidente al magazziniere, invece quella bella personcina di Mezzaroma si e salvato grazie al potere romano e con lui sono stati salvati societa e dipendenti.
Viva l-Itaglia degli scudetti per forza.
Vero, gentile Martinello ma ricordi “Nemo tenetur se detegere”. L’idea che di punto in bianco uno voglia squalificare l’ex allenatore del Siena attuale allenatore della Juventus mi fa scompisciare dal ridere, scusate. La guerra alla Juventus, dopo che con Giaccherini (ripeto: Giaccherini, non Messi e Cristiano Ronaldo) ha vinto lo scudetto senza perdere una partita (ripeto: senza perdere una partita) contro il Milan che, per molti pazienti, a fronte dei 444 milioni di euro richiesti (dalla Juventus alla Figc) a titolo di risarcimento, il Palazzo e i Palazzi avrebbero scortato con mano fino alla fine, lo trovo divertentissimo.
X il Beck – Lei dimentica le non so quante testimonianza tutte contro Carobbio che in un processo penale non potranno mai essere ignorate come,invece, è avvenuto nel processo sportivo.
Riccardo Ric, lei capisce benissimo ma la mia opinione non coincide con la sua. Ho letto e riletto gli atti e i fatti, per dirla con Palazzi, attraverso i quali il medesimo è arrivato ai deferimenti.
Per l’ultima volta.
O illecito.
O archiviazione.
Tertium non datur.
Gentile Scheda Svizzera, non è che Oriali eccetera eccetera eccetera.