Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Gentile Martinello, il procuratore Di Martino ha già scagionato Conte sotto il profilo penale. Mi pare di averglielo già scritto. Io non scantono mai, a volte non la penso come lei. Lei è stato a lungo lontano dalla Clinica: mai pensato perché non fosse in grado di ribattere alle mie opinioni. Mai. Tornando alla dicotomia penale-sportivo: l’omessa denuncia (in astratto) non è reato penale ma è reato sportivo. Per esempio.
Gentile Alex per il sig. Beck, le ricordo sommessamente che la Fiat è sponsor di quella Figc che ha negato alla Juventus di vincere l’ultimo scudetto.
Riccardo Ric, la “primogenitura” su Fontana mi pare di avergliela riconosciuta. Qualore così non fosse, gliela riconosco in questo preciso istante.
Gentile Albertino, la capisco, ma questo non è un blog, è una Clinica, ripeto per l’ennesima volta. Ci sono degenti che se non venissero accuditi in Clinica passerebbero la giornata a stuprare. La democrazia è un valore inviolabile, non dimentichi mai Voltaire. Certo, la libertà d’opinione è un diritto, non un dovere. Lei non ci faccia caso, rilasci se crede la sua analisi alla quale risponderò volentieri. Tenga duro.
@ merda svizzera
cerca di fissarti bene nella mente gli anni di cartone, per i quali tutto il mondo ride di voi.Non ha più molto tempo
Dopo avere visto il Badminton e lo stato di forma non prioprio perfetto dei mitici arcieri, propongo come sport olimpici per Rio 2016: Pizza e Birra, Polenta e costine, Vino rosso e salsiccia
:-))
Bestia , ci sono anni che valgono secoli e decenni che valgono zero. Gli anni 2006-2011 li ricorderai finche campi. Senza metastasi bestia. Ti si deve poter dare del ladro per altri 100 anni.
@ io sono una blatta
scarafaggio, mi tocca sempre smentirti. Ma quando finirai di raccattar merda?? il tuo degno compare palazzi si è salvato da una salutare lezione solo a seguito dell’intervento dei caramba,i quali, purtroppo, mai come stavolta sono stati pronti nell’intervenire.
Roberto Beccantini
Riccardo Ric, non penso a un complotto, su Pepe e Bonucci.
..
25 febbraio 2012 Milan Juventus 1-1, fine primo tempo. Scontro verbale Galliani-Conte:
Galliani urla:
“Ladri! Ecco cosa succede quando ci si lamenta tutta la settimana con gli arbitri”
Conte: “Da che pulpito… voi siete la mafia del calcio”
.
Galliani: “Questa te la faccio pagare”!
Allegri dopo Juve-lecce del 2 maggio? “ora comincio a divertirmi…qualcosa succederà…
.
Riccardo Ric, non penso a un complotto, su Pepe e Bonucci.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 luglio 2012 alle ore 18:05
.
—
.
….Per Beccantini, gli unici complotti sono quelli da lui denunciati a piu’ riprese:
1)-Il potere dell’Avvocato Agnelli
.
2)-Quello di Umberto Agnelli dl furto all’inter dello scudetto del 196, da lui da=enunciato.
.
3)-quello del doping da lui denunciato: se Giraudo era innocente rifiutava la prescrizione
.
4)-Quello che Beccantini ha super denunciato per 6 anni: il complotto di Moggi e la sua cupola:
Il ministro Pisanu,
il pres. figc. Carraro,
il vicepres. Mazzini,
Bergamo & Pairetto
Il vice di Moggi: De santis.
Tutti gli arbitri forniti da Moggi di schede straniere!
.
Tutti questi complotti, e’ queste persone sempre nominati e denunciati da Beccantini….
perche’ e’ suo DOVERE da – JUVENTINO VERACE, E’ NON credere a complotti contro la Juve!
Mentre “voi siete tifosi”…..
.
Logicamente, niente di strano che un “juventino verace” vede, e’ denuncia solo
complotti e illeciti della Juve E’…MAI-MAI-MAI niente a danno della Juve…
TOTO’ DIREBBE…MA MI FACCIA IL PIACERE…
.
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/07/marco-paoloni-palazzi-mi-ha-detto-se-tu.html
=================================================================================================
—————–
http://calabrone37.blogspot.ca/2012/07/marco-paoloni-palazzi-mi-ha-detto-se-tu.html
2)-Gentile Axl Rose, che attorno al Siena e a Conte ci fosse preoccupazione.
Ribadisco: al di là di Conte, le partite sospette sono più di una.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 luglio 2012 alle ore 17:09
http://www.beckisback.it/2012/07/26/omesso-coraggio/comment-page-60/#comments
Beh al Cepu Facchett,i il mecenate prescritto dall’alito importante ha rovesciato una vagonata di letame sulla tomba. Qualcuno ha avuto percezione di un, dico solo uno, prescrittino che abbia avuto la coscienza di dire: “Presidente, si assuma le sue responsabilitá e si vergogni finché non rilascia una rettifica”?
L’Italia sarebbe un paese migliore se qualche prescritto lo avesse fatto….
Tuttavia a me non risulta, anzi si vede solamente pieno sostegno perché altrimenti sarebbe come ammettere che la FC Prescritti era (saprete di certo che é recentemente scomparsa tra l’ilaritá generale) un’accolita di mascalzoni. Fatica sprecata. Da tempo tutti sanno che sotto lo smoking bianco é tutto marrone.
Mi meraviglio che la FGCI, in questi anni, non abbia mai preso in considerazione la possibilitá di squalificare il campo prescritto, per reiterati insulti al proprio simbolo (…che poi ognuno ha quello che si merita).