Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Beccantini beccantini…ma chi pensi di pigliare per il culo?se fossi conte mi farei processare….e da chi?da un infame bastardo che ci ha messo un giorno in piu’all’arrivo della prescrizione per un infame piu’grosso di lui come facchetti?….mi stupisce la marginalita’di mezzaroma.ah si beck davvero?mezzaroma padre e figli sono intimi del circolo aniene basta andarsi a rivedere i baci e abbracci con abete e il padre di niccolo’petrucci(quello ke ha ammazzato un ragazzo e manco e’andato a processo tanto per capirci).mezzaroma se una mezza merda come palazzi si osa solo a menzionarlo in un deferimento gli fa sparare in faccia sotto casa o lo butta da un viadotto tipo adamo bove o magari,se e’di buon umore,lo fa trasferire ad eboli.
Finalmnte un abuona notizia. Jovetic è stato tolto dal mercato da Della Valle.
Ok, allora secondo molti di voi, Conte per evitare mezze ammissioni di reato, va avanti in processo. Vedrete che si beccherà 9 mesi di squalifica. E addio panchina Juve in tutte le gare, praticamente per una stagione. Accomodatevi, io non la vedo così florida come idea.
X tutti coloro che si sono presi a cuore il deferimento di Conte – a me sembra che vi sia sfuggito un particolare di grande rilevanza. Sapete perchè Conte è stato deferito solo per omessa denuncia? Perchè l’illecito di omesso denuncia non ha rilevanza penale e non verrà mai messo in discussione dalla giudistizia ordinaria. Se, come sembra, Conte dovesse essere prosciolto dalla procura di Cremona per il reato di frode sportiva, tale decisione non avrà nessuna ripercusione sulla giustizia sportiva che ha considerato un altra fattispecie illecita dei fatti. Avete capito il diaboloco palazzi come ha studiato bene la cosa’?
Io invece Emiliano non la vedrei come una mezza ammissione ma piuttosto come un bacio all’anellone nero della mano destra.
E che futuro vuoi avere con quelle premesse?
Non dico mettere d’accordo tutti, impossibile a priori, ma una coerenza di base si! Ma è possibile che uno sposi una tesi, supportata dai fatti, e la porti a conclusione con i suoi perché? A quanto pare no. Ogni volta il risultato si presta ad interpretazioni che purtroppo hanno logica e struttura.
Mi resta una speranza e su quella confido: Conte non patteggi e dimostri coraggio, anche se il rischio è grosso, diversamente la vedrei come una mezza ammissione.
Riccardo, su ció che vorrá fare il mister ho detto dall’altra parte.
Ripeto peró, se non l’aveste ancora capito, che dopo Conte toccherá a qualcun’altro il prossimo anno od il seguente, per un’altra storiaccia che appassioni i cerebrolesi virtuali della penisola, che tra l’altro quando spengono il computer sempre tali rimangono nella vita (tanto per agganciarmi al discorso del web).
Alcuni di voi aspettano il disastro e poi suggeriscono ogni volta di prendere l’aspirina.
Rimedi effervescenti.
ah tra le partite elencate da Palazzi come taroccate, ve ne sono alcune del toro…..chissà cosa ne pensa Alessandro….il toro è stato deferito per responsabilità oggettiva, serie A a rischio? Su Alessandro, facci sapere cosa ne pensi….
Ezio…sei stato appena definito..democristiano……altro che vecchiaia, qua è molto peggio…:))
ezio e riccardo: due democristi senza cojones