Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
@ lovre
nonno, se ho problemi a defecare, ti kiamo sta tranquillo.Per il resto meglio evitarti, le tue inclinazioni non interessano la ditta.
Il passamontagna lascialo a casa,fa caldo…
Sai potresti creare danni a qualcuno che non c’entra niente….
Che c’è vai a piangere dalla mamma?O mi mandi il camorrista a casa?Ci sono solo dalle 20:00 in poi….
@ lovre
vabbè, poi non dire che non ti avevo avvertito…
E poi il COMPAGNO vero ce l’hai solo tu(CCCP) o (CSI)!!Attento al martello ,la falce e’ in frigo …..
@ lovre
nonno, ocio che se te beccano finisci sul corriere adriatico
Io non faccio merenda,mangio solo all’una(13:00)sborone!!!Oohhhh ieeehh,sorrrrrrry ooooiiihhhh ieeeeeehhhh struuuuuuuunnnnzzzzzzz!
@ merda svizzera
Simpatica, piccola escrescenza tumefatta, aborto sfuggito alla fecale. Sei lo scemo del villaggio che tutti evitano, perchè dopo un po’ vieni a noia. E quando fai copiaincolla dalla fogna chiamata Settore, almeno fallo bene.
@ lovre
nonno, sorry! rivolgi le tue attenzioni altrove, qua impera la figa. Continua a sostare nei giardinetti che sei aduso frequentare, almeno fino a che qualche mamma non ti sottoponga ad un sacrosanto linciaggio.
PS Salutami checcacchiara, tuo compagno di merenda