Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Buon giorno, gentile Little Lions. Mai una volta che i dirigenti della Juventus abbiano fatto loro un mio consiglio, che, in questo caso, coincide con il suo. E comunque, a Conte è andata di lusso: mi creda. Ha notato i toni bassi della Juventus?
Vadano in nazionale non “non vadano in nazionale”. Scusate. Leo
Vittorio Micolucci. Il difensore classe ’83, attualmente squalificato per il calcioscommesse, secondo il quotidiano “La Repubblica” ha mandato un fax al procuratore Stefano Palazzi in cui accusa Antonio Conte: “Nella stagione della promozione – c’è scritto sul documento – con Perinetti e Conte è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con una sconfitta nostra”. Peccato che, però, i conti non tornano. Il motivo? L’ex difensore dell’Udinese a Bari ha giocato: dal 2004 al 2007. Conte invece ha allenato i pugliesi dal 2007 al 2009, subentrando a Beppe Materazzi a campionato in corso (dicembre 2007). Ma la promozione alla quale il calciatore – attualmente squalificato per 4 mesi – fa riferimento, risale alla stagione 2008/2009. Quando lui non indossava più la maglia del Bari, ma era all’Ascoli.
Buon compleanno al mister Conte. L’unico allenatore che deve rimanere alla Juventus, contro tutto e tutti, squalificato o no, nonostante Palazzi/Carobbio & compagnia, la giustizia sportiva italiana e quelli che dubitano di lui. Concedetemi lo sfogo ma al compleanno tutto è permesso.
Buongiorno a tutti. Che peccato leggere certe notizie stamani. Mi dispiace non sono per i patteggiamenti in specie per quelli che “servono” per ammorbidire la pena! Il patteggiamento vale se una persona è veramente colpevole, se no serve solo per chi ha indagato e avvalorare le tesi delle sue indagini. Mi dispiace veramente! Conte in quanto deferito doveva esserlo assieme agli altri componenti della squadra, perchè anche loro presenti a quella riunione tecnica. Conte non ha parlato al solo Carobbio e viceversa, ma a tutta la squadra, quindi l’omessa denuncia doveva essere estesa agli altri della squadra. Ma Conte, in questo caso, stava commettendo il reato di “omessa denuncia? o l’illecito vero e proprio? E con chi dell’altra squadra? Questa storia non mi convince. Sarei andato fino in fondo e chiedere, nel caso, il permesso per rivolgermi alla autorità giudiziaria per una possibile denuncia per “calunnie”. Non capisco a cosa serve poi il “processo” se il tutto viene deciso da palazzi!! Mi dispiace per la Juve, ma stavolta non mi piace questa scesa a “compromessi”! Sono d’accordo con chi non vuole più che i giocatori della juve non vadano in nazionale! Leo
Buon giorno, Ezio. Verissimo. Ma bisogna anche evitare che tutti, pazienti e non, raccontino che i bebè li porta ancora la cicogna. Perché, al di là dello spot, ogni tanto la cicogna si perde.
Ciao Quartieri Spagnoli. Grazie di leggere e ricordare quel che scrivo anche quando parlo “solo” di Fontana………..
Buongiorno a tutti i patteggiatori, i patteggianti, e coloro che vorrebbero la guerra………….
Un giorno scrissi: “Se “il fine giustifica i mezzi” bisogna almeno evitare che i mezzi sviliscano il fine.”
Buongiorno Roberto: sai che novità, non ci sei mai……….:-))
Buon giorno a todos. Oggi è come se non ci fossi.
Continua la coda sotto casa del capitano per fargli firmare il nuovo contratto di 1-2-3 o 5 anni. Usciti di scena i tahilandesi si sono fatte sotto le più grandi squadre dello sri-lanka, del vietnam e delle isole fiji.
Buon Compleanno al Mister.