Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Intanto come ben sai io mi batto anche per Fontana……… la cui squalifica è una vergogna civile. Per le basi su cui poggia………..
Appunto per l’accusa è credibile……………… Appunto. Ma quanto è credibile l’accusa? che si basa su un “solo” pentito?
Beck, sul discorso tifoso posso darle ragione. Se fossi interista, ad esempio, mi rifugerei nella prescrizione del club e nella morte di Facchetti. Va bene anche così. Lei deve essere al di sopra delle parti e delle fazioni, ci mancherebbe, dovrebbe essere il ruolo di ogni giornalista e (mi scuserà) viene anche pagato per avere un’etica professionale. Sul resto del suo discorso, spiacente, non ci siamo proprio. E qui non c’entra il tifo. Approfondiremo. E dovrei sbattere pure io la porta se mi scrive: chi è senza macchia va fino in fondo. Cà nisciun e fess. Ci siamo capiti?
Dimenticavo… Bentornato Leo………… (Meno male che Leo c’è……………:-))))
Ezio, lo dice Carobbio, che per l’accusa è credibile. Quando tutti voi vi batterete per l’allenatore del Milan o dell’Inter come vi state battendo per Conte, a parità di quadro indiziario, allora sì che i giovani potranno pensare a un’Italia meno peggiore.
Per Leo45 : durante la tua assenza ho sgranato una serie di perle su di te!……le ho conservate tutte……adesso te le riposto! :-))))))
“Di lusso”: gentile Axl Rose, ha mai visto un innocente-innocente patteggiare?
No Primario Roberto, questo NO. NON CI SIAMO. Io in questo patteggiamento ci vedo opportunismo, voglia di tagliar corto col danno minore………. non coda di paglia.
FONTANA non ha patteggiato e si è preso TRE ANNI – DICO TRE ANNI – perchè qualcuno dice di aver saputo da qualcun altro, che un altro gli ha riferito che ………………
E CHE CAZZO………. altro che innocente-innocente patteggiare……………..
Ciao lex. Il mare ce lo siamo giocato per quest’anno! Con te faremo i conti il 31 agosto e ti daremo i voti. Adesso mi pare un periodo di fiacca. La juve si è fermata e le altre squadre pure….in attesa della juve, di marotta e di Lex Luthor :))))) Leo
Ho capito Primario Roberto: ufficiale. Ma chi lo dice che c’entri Conte? E’ questo il principio che contesto………ma non per Conte, non perchè è della Juve…….. fosse chiunque di chiunque…….
Non puoi condannare un singolo, o deferirlo, in via presuntiva…….. E’ QUESTO CHE NON VA………..
Buon giorno, mister Lex.
Gentile Axl Rose, paragonare il 2006 al caso Conte non è da lei. Conte, all’epoca dei fatti, militava nel Siena (Pepe nell’Udinese, Bonucci nel Bari). “Di lusso”: gentile Axl Rose, ha mai visto un innocente-innocente patteggiare? Chi è senza macchia va fino in fondo! Se oggi mi chiede che giorno è, e io le rispondo martedì 31 luglio 2012, lei mi querela perché secondo lei è già il 1° agosto e mi porta in tribunale, io non patteggio. E poi basta con tutti ‘sti pianistei. Come gli interisti con Oriali.
Siete tutti uguali. Me ne vado, sbattendo la porta. Vi lascio alle infermiere, comportatevi bene.