Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Gentile Little Lions, tutto il contrario: sbattutello. Luglio, in Clinica, è mese sempre ad alto rischio: soprattutto di notte. Monti (Mario) ci ha tagliato il personale e i letti, oltre ai medicinali e ai pappagalli, il Pronto soccorso, aperto 24 ore su 24, non riesce a far fronte a tutte le risse, il Primario deve saltare da un degente a un altro. A lei non piace il vento che tira fuori, a me non piace il tanfo che si respira dentro (al nosocomio). Sono 40 anni che sento parlare di Juventus contro tutti, di Milan contro quasi tutti, di Inter contro molti. Non è facile, caro Little Lions, il mestiere che ho scelto. Penso alla figlia di Tororosso (buone vacanze!) e vorrei che la Juventus non cedesse Matri. Penso a Matri e vorrei che Tororosso non avesse una figlia innamorata di Matri. Penso a quello che molti dicevano, in linea tecnica, su Bonucci fino a un girone di ritorno fa. Penso alle citazioni di Carobbio prima del caso Conte (zero: sbadigli, ruttini, smorfie).
Penso, penso, penso…
Poi mi chiedo: il patteggiamento si fa in due. Se l’accusa è così convinta che l’interlocutore sia colpevole, perchè non pretendere di andare comunque a processo? Perchè dare lo sconto di pena………. ?
Il Problema di fondo è che i signori della FIGC non sono credbili:
a) per i loro trascorsi, per quello che hanno fatto fino ad ora, telefonate tenute nei sottoscala, prescrizioni imbarazzanti, patetiche incapacità di prendere decisioni e vigliaccheria nel sottrarsi alle loro responsabilitÃ
b) Per come continuano ad agire, per le motivazioni/prove con cui supportano un’accusa, siamo a livello di Bar Sport, non tanto lontano come modalità dai tabellini del Corriere dello Sport del Colonello Auricchio,
poi resta il problema concreto, sicuramente il calcio è un mondo di merda, credo che su questo siamo d’accordo o no?
E come nel 2006, mi viene curiosità di capire, lo fanno tutti si è sempre fatto, o questi a Siena erano (eventualmente) dei pazzi spregiudicati??
p.s. Zingari a parte si intende.
X Lex Luthor. Mi farebbe piacere rileggerli in posta elettronica. Se vuoi chiedi l’indirizzo al Primario! Ciao Lex, in questi giorni ho “magnato tranquillo” tra un tuffo e l’altro….Leo
TUTTE LE PERLE SU LEO :
Per Quartieri : Leoncini l’ho mandato al mare. Aveva bisogno di una pausa……ultimamente prendeva troppa iniziativa e tendeva apensare con la sua testa anzichè darmi ragione (come la natura delle cose dovrebbe essere). L’ho mandato a fare un giro sulle spiagge della Sicilia e gli ho anche dato il permesso di farsi un happy hour al giorno. Ma tra un happy hour e l’altro gli ho detto di vedere se scova qualche top(model)player da urlo….:-))))))))
P.s.: farò finta di non aver letto il paragone tra bonucci e Hummels.
Scritto da Lex Luthor il 23 luglio 2012 alle ore 18:26
Tranquilli!….Ho mandato Leoncini sulle spiagge sicule a cercare una dozzina di top(less) professional per la Clinica!…..Io penso sempre a voi.
MENO MALE CHE LEX LUTHOR C’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’E’!!!!!
Leoncini sta visionando i top-p….erizomi in spiaggia!!!! :-)))
Scritto da Lex Luthor il 24 luglio 2012 alle ore 19:16
Per Quartieri : non vorrei che data l’età a Leoncini salisse troppo le spread! :-)))) Ma te le stai segnando tutte queste mie perle?…..
Scritto da Lex Luthor il 24 luglio 2012 alle ore 20:07
Leoncini lo metto al posto di Boniperti. Anche se Boniperti, anagraficamente parlando, rispetto a Leoncini è un bimbo in fasce….
Scritto da Lex Luthor il 26 luglio 2012 alle ore 14:28
Ma Leoncini quando torna?……oramai si sarà abbronzato pure le chiappe!…..Spero che non gli facciano male tutte quelle top(less)palyer al mare! :-))))
Scritto da Lex Luthor il 29 luglio 2012 alle ore 10:32
Per Quartieri Spagnoli : la ricerca del top….less di sinistra procede. Oggi al mare c’era qualcosa, ma niente che mi soddisfasse (dimasdumas direbbe che nemmeno la Bellucci, la Rodriguez e Jessica Simpson in topless mi soddisferebbero!). Certo devo fare tutto io!……Che se aspetto Leoncini faccio in tempo a rivedere la cometa di Halley!…..Non vorrei però che tutte quelle curve gli avessero fatto male…..
P.s. (per Leoncini ) : Ciao Leo!…concentrati sui topless non top-p….erizomi! :-)))))….E non magnare troppo sennò mi vai fuori forma!
P.p.s. (per Quartieri) : ho detto abbastanza cose di sinistra? :-D
Scritto da Lex Luthor il 30 luglio 2012 alle ore 22:06
Gentile Axl Rose, non avevo dubbi sulla risposta al servizio…
E aggiungerei, con ironia buona: noi pazienti della clinica saremmo da curare per il cieco tifo che non ci fa distinguere le cose. Ma un buon primario ha bisogno dei suoi pazienti. Se non ci fossimo noi, lei dove sarebbe, Beck? Senza lavoro, questo lavoro, questo ruolo. Ne conviene?
Grazie Ezio. Vi ho letto pochissimo volutamente, ma adesso ci sono e mi fa piacere rileggere i vostri post tutti! Leo
Tranquillo sig. Beccantini, gli allenatori del Milan e dell’inter non corrono di questi pericoli. Per loro ci sara’ sempre un preservativo o una prescrizione.
x Il Primario. Un po’ “incazzatello”? Mi scusi se mi permetto, ma era logico aspettarsi di tutto e di più per quello che sta succedendo! Non so come definirla quest’altra storia, ” farsa” o una recita a soggetto. Sta di fatto che c’è del marcio visibile e non visibile. Il calcio va mantenuto pulito se no cambiamo hobby e chi se ne frega! Il marcio è anche in chi gestisce compreso questa sedicente giustizia sportiva. I procuratori/giudici hanno le loro “preferenze” in materia di tifo e sono essere umani. Non mi piace quanto il vento soffia solo da un lato e quanto a soffiare, per partito preso, è sempre la stessa persona! Leo