Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Luca…. credo che il “mondo” in generale sia in gran parte una merda…. ma non da oggi………. gli intrallazzi han comandato da sempre…………. forse oggi un po’ di più, ma non troppo……….
Credo che in questa “scommessopoli” ci sia un po’ di tutto. Criminalità senz’altro, idiozia in gran parte, e abitudini certamente antisportive in altra misura non minore…… e credo che i pentiti, pur di venirne fuori il meno peggio e il più in fretta possibile, abbiano mischiato un po’ tutto …………..
abbiamo strumenti per combattere tutto questo?
si. spegnere la TV e gli stadi………………. siamo disposti a questo?
“Minimiliano Tristi” :-))
Entro Ferragosto distribuirò le camere a due letti, massimo tre, per la prossima stagione. Sceglierò chi dormirà con chi. Preparatevi!
Beck scusa, perchè sei contrario al ritorno di Moggi alla Juve ma non alla permanenza di Conte?……
…….lo so, Allegri, all’epoca, non allenava il Milan.
Beck io sono stato con il soldato con il soldato Bonucci, anche la sera di Napoli, dell’assist di testa ad Hamsik (mi sembra)…
Gentile Axl Rose, Minimiliano Tristi è un bel “volpino”… Grandissima la risposta di Andrea ai 31 scudetti (allora il Milan può già fregiarsi di due stelle), peccato che il presidente l’avesse sepolta sotto non so quale altra roba. Vede, quella è una battuta da ghost writer come intendo io. Secca, efficace. Guai a gonfiarla di aria fritta.
Ezio, quando il Primario scrive Omesso coraggio ci sarà un motivo o no? Porca meretrice! (ho visto nipotini di degenti girare per la Clinica, di qui l’adeguamento lessicale).
Beh! oramai le hai riscritte,,,,,,,Aproposito di top o top pless, in giro ce ne erano tanti, io mi sono accontentato, ma per l’ultima parola ci volevi tu. Adesso c’è il palio di agosto, fuori il nome e me lo gioco! :))) Leo
Sig. Beccantini, non mi invento niente, è solo cronaca (ricorda Allegri?). Il giorno in cui un allenatore del Milan, o dell’inter, avra’ bisogno del nostro appoggio ci mettera’ alla prova.