Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 31 luglio 2012 alle ore 11:46
Ca.o ti hanno punto sul vivo!!!!
Gentile Little Lions, non esageri. In ambito sportivo, la partita taroccata non configura necessariamente un passaggio di denaro o una scommessa. Se io allenatore o presidente o capitano eccetera dico che dobbiamo possiamo o dobbiamo stare tranquilli perché pareggeremo, questo è illecito. Fra parentesi, la domenica di Novara-Siena mancavano ancora quattro turni alla fine.
CI RIPROVO:
scusi beck, mi sembra che lei sappia qualcosa di cui non ci vuole mettere a parte.
Sia coraggioso e ci dica di chi è l’opportunismo: di Conte che pur colpevole di illecito se la cava con tre mesi (o giu di lì) o di Palazzi che salva Carrobbio e tutto ciò che ci ha costruito sopra?
Non svicoli riposnda chiaramente.
Scritto da alèmichel il 31 luglio 2012 alle ore 11:32
come bieco opportunismo è stato muoversi sulle intercettazioni interiste con debita lentezza che consentisse di far scadere i termini di prescrizione………….
Scritto da ezio maccalli il 31 luglio 2012 alle ore 11:25
…ti sfugge (non è una novità ) che l’esposto dei miracolati (sottratti alla “C” per evidenti ragioni politiche”) fu depositato nell’aprile 2010 a babbo stra-morto … certo all’epoca la requisitoria di PALAZZI (chi era costui) pur in ASSENZA di contradditorio, aveva VALENZA di sentenza… riprendetevi il cervello.
P.S. ecco la vera giustizia : una “condanna burla” anticipata da ruttosporc…. l’addetto stampa della j**e era in vacanza. e il CorSera (ma chi sono gli azionisti…gli ovini?) che “scrive” di vittoria di conte e della j**e! Che schifezza . .. e io dovrei “litigare” per “questi qua”????
“E ritorno al pragmatico che a volte sono: nella peggiore delle ipotesi gli avrebbero dato un anno: di panchine, non di allenamenti.
Noi possiamo girarla come ci pare, ma il patteggiamento contiene sempre un po’ di colpa, e non solo un senso di colpa.”…….
La tua logica mi “sconvolge” Primario Roberto………………..
allora nel patteggiamento c’è un po’ di colpa…….. avesse beccato un anno (o più o meno) con condanna acclarata, sarebbe stato considerato certamente colpevole…….. dove è il vantaggio ad andare a processo?
sperare nell’assoluzione? ma se Fontana…………….. tre anni, dico, tre anni………….
(e guardate che non lo conosco, Fontana, dico……….)
Gentile Axl Rose, verificherò.
Gentile Luca, lei legge il mio pensiero con “lenti” tutte sue.
x Il Primario…..Quelle parole di Conte se dette veramente possono identificarsi come il famoso “biscotto” o, se la vogliamo dire alla Buffon , come il famoso accordo” meglio due feriti che un morto”. La combine o “scommessopoli ” nasce solamente se c’è accordo sul risultato (anche numerico dei gol) con transazione di denaro per avere raggiunto lo scopo! A Conte hanno rilevato transazioni di denaro in forma dubitativa? Little Lions
Ricorda, sig. Beccantini? Le ho chiesto: Puo’ confermarmi che Conte il patteggiamento lo abbia subito? Verifichi e, se vuole, ne riparliamo.
Gentile Little Lions, le perdono molto di più, anche se non ha molto di più da farsi perdonare.