Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Gentile Alémichel, non penso di aver svicolato.
1) Finora, Palazzi nel dubbio era sempre stato pro accusa. Questa volta, pro reo.
2) Io al posto di Conte, se sono convinto della mia innocenza, vado fino in fondo.
3) Il patteggiamento lascia sempre qualcosa che sa di colpa (fronte reati sportivi) e non semplicemente di sensi di colpa (fronte peccati sportivi). Mi dicono che qualcosa di simile l’ha scritto Pierluigi Battista sul Corsera.
Scritto da alèmichel il 31 luglio 2012 alle ore 11:49
…. mi tocca mettere i puntini sulle J … perché voi pluricondannati (a richiesta o meno) fate presto a perdere il contatto con la realtà ….
P.S. state sereni, il parucchinato beccherà sei mesi … poi troveranno il modo di ridurli….
Amici, una partita si tarocca anche per convenienza “sportiva” mica ci devono essere per forza gli zingari o le scommesse…………….
il punto è che non puoi condannare un singolo sulla base di una “sola” delaz…. ehm….. rivelazione.
X Iosonoblatter – Palazzi doveva attivarsi subito appena sono uscite le intercettazioni che coinvolgevano i vostri dirigent, alcuni deceuti ma altri vivi e vegeti e sempre più arroganti. TU, CHE HAI UN GRAN CERVELLO, SAPRESTI DIRMI PERHE’ INVECE HA DORMITO SULLE CARTE FACEBDO DECORRERE I TERMINI PRESCRITTIVI CHE LUI STESSO HA APPLICATO?
Scritto da ezio maccalli il 31 luglio 2012 alle ore 11:53
Esatto Ezio, mi permetto di aggiungere una fresetta al punto c) :
…..Perchè non Sir. John Elkann??
Le ultime partite di campionato, fatta eccezione di quest’anno, allora sono state tutte taroccate in specie se le squadre “rischiavano”. Non ci siamo Primario. Questa “scommessopoli” a sto punto ha la sua rilevanza perchè Conte è l’allenatore della juve e quindi adesso vogliamo ed esigiamo pulizia e la pulizia (come esempio) la si fa se si colpiscono i più forti. Conte fosse rimasto allenatore del Siena o del Bari non sarebbe stato trascinato in questa vicenda, forse! Little Lions
Alèmichel,Il Primario già mi ha dato del visionario, e il sacco non lo vuota per me!!!
Gentile Iosonoblatter etc…………
a) l’esposto conta zero. se io sono a conoscenza di un’ipotesi reato indago………….
b) c’erano le telefonate, erano disponibili per il processo di Napoli lo erano anche per la giustizia sportiva………
c) bergamo ha sempre parlato dell’esistenza di quelle telefonate. fin dalle prime intercettazioni e delle prime fasi dei processi, penale e sportivo, le han cercate i legali di Moggi………. perchè non Palazzi?
Se non ti dispiace gradirei che la purga me la desse il primario, sono contrario alla medicina fai da te!
Scritto da alèmichel il 31 luglio 2012 alle ore 11:47
Alèmichel L’ho già fatta io l’interpretazione del Beccantini pensiero……;-))
Ma un pò di mistero è giusto che ci sia.