Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
E comunque mi spiace leggere tanta acrimonia contro l’uomo che, da solo, sostiene tutto l’indotto del tricologico in Italia
Il Milan su Nkulu.
Lo ha dichiarato il suo procuratore:Checchi Paone
Come credi Luca, figurati se voglio mettermi a fare polemica con te su questo. Se il problema della Juventus è Conte………….
Axl, è Conte che stà creando “problemi” alla Juventus e non viceversa.
Per quello che ho potuto capire di Antonio Conte, fosse vera l’imposizione del patteggiamento, non la prendera’ bene, puo’ fare buon viso a cattivo gioco ora ma alla lunga il fuoco che cova sotto la cenere potrebbe esplodere. Spero di sbagliarmi. E’ chiaro che con la Juventus è diverso, ma Conte mando’ a fanculo il Bari per molto meno.
@ merda elvetica
ma ti sei salvato per la prescrizione e ancora parli mondezza???? ancora vieni quai a farci la morale come un torotto qualunque??? limitati al copaincolla dalla fogna settoresca, non andare oltre
Leggo adesso la sua risposta ma giuri di non averci capito nulla.
Chi mi può aiutare a interpretare la diagnosi del primario?
Ecco perchè i prescritti saranno sempre grati a giacintuzzo loro….meglio un morto che de-feriti.
E questo mentre invece Bonucci sarà costretto a farsi processare, rischiando tantissimo. E, seguendo la logica folle di Palazzi e dando credibilità alle dichiarazioni dei pentiti, sul suo illecito ci sono meno elementi dell’omessa denuncia di Conte….
Buongiorno a tutti al volo. Non ho letto i commenti, lo farò dopo e quindi non so se qualcuno l’ha già scritto.
Sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi, per Conte, del patteggiamento di tre mesi di squalifica e sanzione pecuniaria dai 200/300 mila Euro. ( mi piace questo scarto di 100.000 euro…)
Beck! Beck! E se vicenda analoga fosse capitata ad allenatore di categoria inferiore che non avesse le risorse economiche di Conte e con alle spalle una società diversa dalla Juventus? Questa lei la chiama giiustizia?
Questa è una giustizia della quale aver paura e che va comprata (corrotta?) da chi se lo può permettere….
Bravo Andrea, paga, sbatti sul tavolo i denari, mandali affanculo e gira i tacchi…è quel che si meritano….