Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Leo, per “certe” quarantenni basta qualche euro……
x Lovre 51. Certo che a sparare minchiate si fa presto. Il problema è che per trombare le quarantenni serve altro a meno che non sei un aidone!!!!:)))) Leo
Axl……… il sentimento popolare più o meno gazzettaro uscirebbe comunque con qualsiasi soluzione.
Patteggiamento…… ecco ha patteggiato, si vede che aveva da farsi perdonare………..
Squalifica di qualsiasi entità : squalificato quindi colpevole
L’assoluzione: verrebbe guardata con sospetto comunque………
A parte che sarebbe molto improbabile: continuo a dire, se in un processo ci sono delle prove o delle ipotesi probatorie, almeno puoi confutarle, ma qui devi confutare la parola di uno………. che è già stato considerato credibile senza riscontri ………….
è lo stesso problema di Pepe (hai il suo numero? Quindi certamente ti ha chiamato per l’illecito) e di Bonucci (eri sul bus? bene lì dice di avertelo detto, quindi è vero. Fa niente se prima aveva dichiarato di avertelo detto nello spogliatoio…….. lui (colpevole) è credibile, tu (innocente fino a prova contraria) no…….
Axl, perchè se Conte si lascia processare e si becca una squalifica di minimo un anno, cosa pensi che scriverebbero i giornalisti, “juventini” e non? Pensi che sosterrebbero Conte?..ma per carità ….
Ed a quel punto chi ci avrebbe più rimesso e più guadagnato, tra la Juve, Conte, noi tifosi ed i giornalisti?
Guarda Axl, ho imparato una cosa, come un direttore di banca propone un’operazione, una soluzione ad un problema, è bene fare esattamente il contrario di quello che lui propone. Ma preciso il contrario eh…
Vale anche per i giornalisti, generalizzando, se scrivono che sarebbe bene prendere una strada, significa che è l’altra da percorrere. Subito e senza indugio.
Vado oltre, Riccardo, io non voglio dire che il patteggiamento non deve essere fatto assolutamente e cito lo svizzerismo del Primario, non il mio francesismo…”è facile fare il Guglielmo Tell con le mele degli altri”….anche se sono contrario, ma non si puo’ dire che non lascera’ strascichi in Antonio Conte, se gli viene imposto.
Mentre voi vi dedicate alle stronzaggini su Conte e Palazzi,io cerco di trombare qualche quarantenne(donna)dell’ex USSR!Bilbao vuoi aiutarmi?
Conte non gioca più al pallone. Adesso fa l’allenatore e da allenatore non è così determinante di come quando faceva il giocatore! Ma ha carisma ed è il “nuovo” La juve sta facendo una grossa squadra di come era allora, prima del 2006 rapportata ai giorni nostri. Dispiace per Conte , che comunque ha saputo dare una svolta alla squadra ed alla società , ma adesso, per la sua immagine deve pensarci Lui più che la Juve. Purtroppo il ,calcio è questo. Condivido l’appoggio della Società , ma la reputazione è sua e lui deve difenderla. La juve ha avuto troppi problemi compreso quello che dopo due scudetti e dovuta ripartire da meno 9 dalla serie “b”.Partenza ad handicap per poi trionfare con la delusione di altre o di altri che pensavano di distruggere in maniera definitiva. Conte, pur stando dalla sua parte, sa anche che i problemi sono solo suoi, la juve non c’entra niente anche se mette a disposizione tutte le sue “potenzialità ”. Per cui si difenda e mostri cosa è veramente!Sappi che Palazzi è uno strapagato per stare in quel posto lì. Lui ha piacere quando incolpa per poi godere delle disgrazie altrui !
I capelli si possono trapiantare, il cervello ancora no (Conte vs Materazzi).
Riccardo, forse non mi spiego, dal punto di vista della Juventus il patteggiamento è sicuramente la scelta piu’ indolore, ma da punto di vista di Conte? A patteggiamento avvenuto puoi fare tutti i comunicati e le conferenze stampa che ti pare, ormai il danno sara’ fatto. Vuoi una prova, ti cito un giornalista juventino, almeno cosi’ dice :-)), (indovina chi è) figurati gli altri…..”Noi possiamo girarla come ci pare, ma il patteggiamento contiene sempre un po’ di colpa, e non solo un senso di colpa”.
Insomma, axl, se la Juve fa opera di convincimento nei confronti di Conte è per fiducia nei suoi confronti, perchè ancora lo vuole come proprio allenatore….