Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Ah centurio’!!!!! ‘ndo cazzo stai?!?!?!?!…..a patteggia’ colle pecore tua!?!?!….quante cacche ponno fa’ sur campo!!!! :-))))) Ahooooooo!!!! Dajjjeeeeee!!!!
Certo, Ezio, suppongo che c’è la fila che aspetta l’occasione. Chiederò a Riccardo per questo genere di conferme!!!!Per quanto riguarda Ziegler ed Armero, preferisco il secondo senza denigrare il primo. Mi offre più fantasia!!!! Leo
Ma er centurione dov’è?
Oggi non è giornata (quando mai lo è stata?), di quello che scriveranno i gazzettari mi frega un cazzo, ho citato quel giornalista presunto juventino :-)) in risposta a Riccardo che proponeva un comunicato o una conferenza stampa per spiegare che Conte, con il patteggiamento, non ammette niente, per dire che non servirebbe a niente. Lo so anche io che i gazzettari avrebbero da ridire in qualsiasi caso, ripeto, mi frega un cazzo, io mi preoccupo delle ripercussioni su Conte. Lo so anche io che andare a questo processo sarebbe un suicidio, ma io non sono Conte. Secondo me, dando per scontata l’imposizione, Conte dovrebbe essere lasciato libero di decidere.
x Roberto, ciao scusa se mi permetto perchè non penso di conoscerti, ma le tue tesi sono validissime. Il danno è stato fatto ( parlo di Conte), per cui ogni decisione lascerà uno strascico notevolissimo sulla personalità dell’allenatore! Io sono per l’andare fino in fondo senza patteggiamento a meno che non dice apertamente che in effetti si è lasciato andare in quelle due occasioni! Fermo restando che probabilmente si sarà trattato di un biscotto anzichè di una vera scommessa a fine di lucro! Leo
Leo, io ho sempre sostenuto che fossero le ragazze a dover pagare me………… son loro che si “divertono” di più………:-))
quanto ad Armero, mi terrei Ziegler……… ma piuttosto che Riccardo Ric va bene chiunque…:-))) anche Axl o Lex….:-)))
Confermo Riccardo Ric. Lo vado ripetendo da giorni. E’ il male minore, in primis per la società . Moralmente non si può dirlo per Conte. Dell’opinione pubblica anti-juventina, in ogni caso, a qulunque esito (anche se Conte e gli altri due giocatori fossero stati assolti) ci sarebbe stato uno scandalo. Allora tanto vale, con questa giustizia sportiva, limitare il danno. Un anno di squalifica o più, sarebbe significato: cambio allenatore molto probabilmente e cambio strategia tecnica della squadra, quindi anche cambio prospettiva di una stagion ancora da iniziare.
Ezio, sei per Armero? Io sì. Tranquilizza Riccardo . non gli ruberebbe il posto: ))))) Leo
“E” senza accento………Leo
E’ un c’è “priu”, Ezio, se lo devi fare a pagamento. E poi a due euro che trovi? O lo fa gratis o lasci perdere! :))) Leo