Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
ecco, quindi siccome non l’ha dato subito non va bene che lo abbia dato adesso. E non dimentichi che la Juve è soggetto “terzo” o quasi, in questa vicenda.
( che poi se legge tra le righe del comunicato Juve emerge chiaramente il desiderio di Conte di non patteggiare, o cmq di non accettare un patteggiamento superiore ai tre mesi).
E le dirò, concordo alla lettera. Per tre mesi ero favorevole al patteggiamento, perchè i vantaggi erano preminenti sulle difficoltà. Ma se deve essere squalifica superiore al bando i compromessi e si va in fondo fino, ben sapendo che molto probabilmente ne usciremo con le ossa rotte.
Di sicuro non sono tra coloro che stanno esultando per il mancato patteggiamento e men che meno per la “guerra” che si è scatenata, però adesso la situazione è questa.
Buon giorno, Francesco. Lei è troppo pessimista.
@ merda elvetica
capisco che essendo il tuo cervello praticamente vuoto, non hai colto un piccolo, inifinitesimo, trascurabile dettaglio: RICORSO AL TAR RESPINTO PER DIFETTO DI GIURISDIZIONE!!!
PQM: coglione, ma non ti stanchi mai di raccattar merda?
Mi scusi, Riccardo Ric: io, Agnelli, avrei dato l’ordine di non pateggiare SUBITO. Ripeto: ordine. Non legga sempre quello che vorrebbe leggere. Legga quello che, con i miei limiti, scrivo.
Tar respinge il ricorso di Moggi: Provvedimento radiazione riguarda giustizia sportiva. Heil Palazzi!
Processo doping: vittime. Calciopoli: vittime. Scommesse: vittime. Anche statisticamente comincia a fare acqua
“Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no)”
..
Fantastico, lei è stato contrario al patteggiamento fin da subito, però adesso consiglia Andrea di parlare alla testa degli avvocati, che consigliano il patteggiamento come farebbe ogni serio legale di questo mondo.
Quindi il patteggiamento non va bene quando è lei a sconsigliarlo, MA VA BENE quando non viene praticato perchè, secondo lei, Andrea adesso sta parlando alla pancia dei tifosi….
Qualcosa non torna…
@ beck
Abile ma dubbia la Sua strategia.
1) pare che Le sfugga un aspetto fondamentale: esisteva una accordo preciso sull’entità della pena, 3/4 mesi massimo. L’accordo è stato violato deliberatamente e non dalla juve.
2) L’arbitrio nella conduzione agogica del procedimento è solare: non puoi ritenere congrua una pena per poi quintuplicarla il giorno dopo.
3) Non ci sono alternative:
a. Palazzi conta come il due di coppe
b.Era d’accordo nell’ideare il trappolone;
c. Se era all’oscuro dovrebbe dimettersi dopo essere stato praticamente ridicolizzato dal collegio giudicante;
4) Il procedimento fa acqua da tutte le parti, anche volendo ritenere vero ( e non lo è), il principio della inversione dell’onere della prova.
Buongiorno gentile primario e pazienti tristellati, ora più che mai. A prescindere che gli argomenti la eccitino o meno (personalmente in campo di eccitazione preferisco altro, ma i gusti….) volevo porle questo quesito. Stante che già da oggi verranno poste sotto la lente inquisitoria altre, circa, 7 partite del “glorioso” Bari di Conte, dato che le gole profonde di Masiello e Micolucci e company narrano ad orologeria, pensa che Conte sapesse di tutte le partite inquisite non denunciando, e quindi partecipe delle combine, e quindi immerso nell’illecito sportivo tale da meritarsi la radiazione, oppure Conte si dice che sapesse ed anzi, comunicò ai propri giocatori solo l’accordo raggiunto con il Novara? Come mai che un allenatore che governa 20-23 giocatori per un anno con così tante partite accordate non si accorga di nulla? O è connivente o è completamente estraneo e, per giunta , inconsapevolmente danneggiato. Facciamo finta che oggi Conte alleni il Clodiasottomarina: vogliamo scommettere che con tre mesi si chiudeva il tutto? A lei la palla, please…
le ho riproposto il post di prima, nel caso non l’avesse letto.
Buongiorno Beck, quanto prende Conte?
mie previsioni: ce lo seccano per un anno, a Bonucci troncano la carriera e Pepe prende 6 mesi