Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
@ 3
dai stai sereno. Per rendere il prossimo campionato più equilibrato, hanno deciso di farci partire (quasi) alla pari: come voi prescritti, anche noi senza allenatore.
Errata corrige: una supercoppettina “RUBATA” fa ancora più curriculum.
Mi pare ovvio che noi la si sia rubata.
Ciao Leo finite le vacanze?
Adl era arrabbiato?
Saluti
Ma non c’era il complotto ?
PER reds…. SE TANTO MI DA TANTO…. BECCANTINI E MEANISTA……..? !!!!
.
CLICK
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=316963731733293&set=p.316963731733293&type=1&theater
.
Ettore Italo Di Pietramala: eidipietramala@yahoo.it
D’accordo con dimasdumas: una coppetta che fa curriculum.
Il Napoli si incazzi come e quanto vuole…..se vuole rinunci pure alla somma che gli spetta per la disputa di questa partita. Oggi tutti hanno ammirato la sportività al completo di questa squadra!
pensare all’incazzatura di De Laurentiis mi fa godere quasi come la Supercoppa
cmq una supercoppettina fa sempre curriculum.
Saluti
Massima solidarietà a Pesoli. La giustizia della FIGC, che è altra cosa rispetto a qualunque altra giustizia, esclusi Stalin, l’Inquisizione e simili, è giustizia addomesticata, garantista anzi insabbiatrice con le società indicate da me a pag.75 (vedi url sotto ) e feroce con quelli che come Andrea Agnelli non si sono adeguati al suo arbitrio.
Il caso Conte meriterebbe un approfondimento serio della magistratura ordinaria per conoscerne la genesi, alquanto posticcia e databile al febbraio scorso.
Ma lei Beccantini cosa pretende? Che i tifosi dedichino il loro tempo alla difesa e allo studio delle carte di tutti coloro che sono coinvolti nella giustizia addomesticata e strabica della FIGC? A parte che l’accanimento c’è solo contro la Juventus e contro i suoi uomini migliori (Moggi, Giraudo e oggi Conte) o comunque più recalcitranti a piegarsi al sistema di potere imperante in federazione (Agnelli), non certo contro il Lecce o il Grosseto di cui non frega niente a nessuno nè in senso positivo, nè in senso negativo, ma soprattutto questo lavoro dovreste farlo voi. Sono i giornalisti che devono fare le pulci al potere invece di farsene megafoni o addirittura suggeritori (Pravda rosa). Invece in Italia ormai il giornalista ha dimenticato il suo mestiere e fa il giullare di corte. Comunque non mi faccio illusioni. Lei è pur sempre quello del “preservativo” Meani. Il “preservativo” Stellini invece non le suona bene, vero? Eh si, Galliani che con Meani è stato intercettato tante volte a dare il suo imprimatur, poteva non sapere. Mica è Conte lui. Quando vuole cercarle, le scuse le trova sempre. Guardi, se tanto mi dà tanto, avrei preferito che lei fosse milanista. A noi juventini sarebbe andata sicuramente meglio.
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-75/#comments
http://www.barzainter.it/?p=9134
http://www.barzainter.it/?p=9111
http://www.barzainter.it/?p=9126
Vado. Buona giornata a tutti. Leo, ricorda : magna tranquillo! ;-))…..e non ascoltare quella banderuela di dimasdumas! :-))))