Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Io l’ho vista in streaming a spizzichi e bocconi perchè sto lavorando e la mia domanda era seria 3.
Saluti
Visto? Lo dicevo che avremmo vinto. Meritata, loro hanno segnato solo su errori individuali che, spero, non si ripeteranno di frequente… Per il resto partita dominata. Ci manca solo una punta vera…
Ma era rigore o no?
Le espulsioni c’erano?
Gobbacci astenetevi che voi siete ladri e mariuoli
Lo chiedo a 3 che è notoriamente superpartes.
Saluti
A me e’ piaciuta ,partita equilibrata con dei bei gol ;un po ‘ di scompiglio nel finale ,….gli azzurri effettivamente erano un po’ nervosi .
Varriale è a lutto perenne! Oggi pi si è superato con i piagnistei. Quasi quasi godeva quanto ha saputo che il napoli non partecipava alla premiazione! Leo
@3.Dimmi la verità tu la partita non l’hai nemmeno vista -:)))))
Ciao Dimas, ancora no. Usufruisco del pc di un amico interista! Non sono più al mare, ma in collina! Dispiace il comportamento della società Napoli, in fin dei conti si è fatta male da sola, mentre i due gol glieli abbiamo regalati noi. Scrivevo l’altro giorno che ci avevano rovinato il precampionato…..i fatti mi danno ragione……Leo
da notare lo splendido servizio pubblico offerto (come sempre) dalla rai: a pulecenella varriale mancava solo la sciarpa degli ultrà curva B. Pareva palumbella… Bene ha fatto buffon a mandarlo signorilmente a cagare. E per dire che non era rigore e che le espulsioni non c’erano, si sono mangiati il tempo disponibile per le interviste. IMPAGABILI!!
la conferma di un inspiegabile assatanatamento del giocatori del Napoli viene dal fatto che mai prima di oggi avevo visto Lucio prendere più botte di quante ne dÃ
Quello c’è sempre 3 ma noi siamo più forti dei complotti :-)))))
Saluti