Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Fierobianconero concordo con te, una telecronaca in casa Rai a dir poco scandalosa, al limite del ridicolo, in linea con la finale di Coppa Italia.
moviola di juve-napoli
matri, sullo 0-0, cade in area napoletana. colpa del vento cinese, non é rigore.
.
espulsione di pandev: trattasi di equivoco linguistico. pandev ha cantato l’inno alla gioia in macedone, che non é una lingua ufficiale in italia e che il guardalinee non conosce.
.
espulsione di zuniga: il primo giallo é arrivato per errore in quanto non é il gomito di zuniga a cercare il volto dello juventino, ma viceversa.
.
la seconda ammonizione é anche erronea: zuniga non aveva visto giovinco e quindi lo scontro é da ritenersi casuale.
.
espulsione mazzarri: altro equivoco. il tecnico partenopeo cantava “la bella gigugin” in livornese strettto che nessuno, a parte lui, ha capito.
.
rigore del pareggio: grande regalo alla juve. il difensore del napoli non ha assolutamente toccato l’avversario. ma si sa, se é rigore per la juve deve per forza essere rubato.
.
il napoli non si presenta alla premiazione: moggi li ha chiusi negli spogliatoi.
.
Juventini, ora dovete sorbirvi le perle sui maZZoleni del….tifoso juventino dai tempi di sibari…
.
El caribe
Finale Coppa Italia 2012
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=173135569449444&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=3&theater
-
juve-napoli – Marchisio
http://www.youtube.com/watch?v=9YMD6jboGnI
-
Juve-napoli – lavezzi
http://www.youtube.com/watch?v=6dxT6nxB8Sc
-
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=158861597543508&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
E che ridicolo un prescritto che si spaccia x fiorentino, e che le sagome cinesi (e solo quelle) le ha appoggiate sulle sedie del cda, di uns società x altro scomparsa…
Mi sono fatto un giro sui siti blog dei non- differenziati.spettacolo!!!sto godendooooo!!!
Beh stavolta delamentiis non li ha mandati alla premiazione….strano dche ce li abbia mandati a roma dopo il vergognoso furto subito dalla juve per il rigore non dato a marchisio.
A parte le sceneggiate che piacciono tanto a varrial, cor’ e mamma soia, da rimproverare i nostri perchè si sono fermati dopo il 4° gol.Vederli rantolare dopo una bel set (6 -2) sarebbe stato bellissimo. Così magari avremmo avuto commenti rosicanti come quello che segue
http://www.calcionapoliweb.it/36876/e-inutile-giocare-quando-di-mezzo-ce-la-mafia-del-calcio/
bentornata JUVE!!!
fa un certo effetto vedere le cose con il distacco di tanti km (vivo da oltre un anno in cina). siamo un paese alla deriva e nemmeno lo sport si salva. Dopo il ritorno di berlusconi non poteva mancare il ritorno della buon vecchia juve. vista da shanghai, la situazione italiana sembra avere un leit motiv costante. se non fosse il mio paese potrebbe anche farmi sorridere, ma purtroppo la situazione è drammatica (e il mondo del calcio va di pari passo con il resto del paese).
.)))). Il rigore c’era. Vucinic ha cambiato la partita ,facendo anche innervosire i napoletani.Pandev ha fatto un gol bellissimo, nessuno ha regalato niente,Pandev ha sicuramente offeso l’assistente ,come pero ‘capita spesso senza seguito alcuno, il napoli dopo il 2-2 ha perso lucidita’ , l’arbitro tecnicamente puo ‘ aver fatto bene ,in realta’ poi ha scatenato u n casino e la partita si e’ rovinata, anche a danno della stessa juventus ,che m i sembrava piu ‘ in palla nel finale.il napoli non mi e’ piaciuto molto , molto attendista . Zuniga e’ un bel motorino senza cervello ,si vedeva che era uscito di melone .con il finale incluso ( sembrerebbe ) quasi una partita anciene regime della triade.
Hanno disertato la premiazione?
Niente da dire gente di classe.