Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
PS per carità di patria, tralasciamo il libro scritto con tale crosetti
x fierobianconero. Non mi piace continuare a leggere il passato. Del Piero è il passato! Leo
Appunto . Ho illecito sportivo oppure che palazzi vada a farsi benedire assieme ad artico, e quando i due mi dimostreranno che Conte ha commesso l’illecito manderò affanculo Conte! le mezze misure piaceranno ai suoi colleghi a me no. Non mi piacciono chi trucca le partite, ma bisogna provare che certe partite sono state truccate se no non gridate allo scandalo e neanche che poi succedono disordini. In programma avevo di venire a torino per vedere lo stadio e la mia squadra, devo chiedere permesso a palazzi? o ad artico ? Little Lions
certo che anche in questa vicenda del piero si dimostra davvero una piccola persona. Come con farsopoli, nessuna parola nè per la juve, nel per i compagni deferiti, nè per il suo allenatore. Complimenti (ex) capitano!!!!
Scheda: anche la rapina e il duplice l’omicidio per cui furono condannati Sacco e Vanzetti erano avvenuti realmente……….. ma i colpevoli non erano loro.
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Hasta manana (puede ser).
Il Primario
Gentle Little Lions, per me è un onore essere letto e riletto. Rispetto totalmente la sua opinione. Ho una sola certezza: per Conte, non è omessa denuncia.
Gentile Davide, proprio lei: scusi tanto, ma qual era la sua domanda?
Cristiano, lei parte dal presupposto, talebanesco, per cui Palazzi ha deciso di mettere in mezzo il Beccantini di turno. Qui non la seguo. Il pentito ha un suo percorso, da vulatare caso per caso, telefonata per telefonate. Poi: uno o gli crede o non gli crede. Oppure (speriamo): gli crede dove gli sembra credibile, e non gli crede in caso contrario. Tutto qui. Come ricordava Riccardo Ric, bisognerebbe leggere non solo gli asettici risultati della trascrizioni ma anche sentire il tono, certe sfumature, non meno preziose dell’indagine.
Secondo lei, Palazzi ha deciso di far fuori Conte, Bonucci e Pepe? C’è sotto qualcosa, e sopra qualcuno. Non un segno, non una riga su Scommessopoli dall’anno scorso fino all’uscita dei tre juventini “adottivi”.
Mi permetta, gentile Cristiano: vergogna, vergogna, vergogna.
Buonasera.
Mi rifaccio alla trucida commedia all’italiana anni 70 e vedo somiglianze inquietanti tra il Palazzi e il Buzzanca del film “L’arbitro” (Luigi Filippo D’Amico, 1973).
Non mi stupire nel veder accorrere a breve paramedici e forze dell’ordine…
Portatelo via!!!!