Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Gentile Nino, non ho scritto proprio così’ ma la perdono, questa sera mi sento buono.
Fierobianconero, com Abete altro scudetto in arrivo, si fidi…
intanto ebete si prepara ad un altro quadriennio. Elezione certa in autunno. Complimenti a tutti.
Gentile Riccardo Ric, mi vuole cortesemente ripetere le tre domande? Oggi ho dovuto operare anche su altri fronti perché’ improvvisamente gli juventini hanno scoperto Scommessopoli.
Forza Presidente, forza Antonio, forza Leo, forza Simo, colpevoli di essere bianconeri
tutto come previsto: procura federale che con giusta libidine esercita il potere, avvocati difensori le cui ragioni non sono nemmeno prese in considerazione, conclusione scontata
e il Primario che ad ogni occasione ribadisce “la giustizia sportiva è sempre stata così” che è un po’ come dire perchè inventare la lampadina dal momento che esistono le candele
e allora teniamoci questa moderna Inquisizione, bruciamo le streghe e teniamo alto l’onore di questo cazzo di baraccone
un pensiero di solidarietà ai genitori di Bonucci,dev’essere dura veramente, fosse mio figlio avrei voglia di spaccare il mondo
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 12:53
1)-Roberto, lei deve polemizzare.ecc. ecc….. Il problema è che la giustizia sportiva è questa dai tempi di De Biase, ahimé.
1)-La lingua batte dove il dente duole: calcioscommesse 1980, De Biase mando’ il suo Milan in Serie B. E’ malgrado tutto quello che Fecero le Redazioni di Via Solferino: Corriere della Sera (Gianni De felice con il fido Lajolo) e Gazzetta degli Sporchi Gino Palumbo, Candido Cannavo’, Alfio Caruso e altri Top Sciacalli con le nuove reclute: Beccantini, Maida, Calamai ecc, non riusciro nel loro Vigliacco intento di coinvolgere la Juventus per farla andare in serie B assieme a MILAN, lazio ecc, oppure se non mandano la Juventus, non devono mandare neanche il Milan! Ma Debiase & co non abboccarono alle sirene Beccantiniane perche’ era troppo evidente che si trattava di una congiura…A Beccantini ancora gli fa male il cuore!!!
.
2)-E il tifoso la scopre unicamente quando tocca la sua squadra. Tutto qui.
2)-La solita lezione ai tifosi Juventini! La dice a Roberto, pero e’ al plurale!
.
3)-se Conte fosse dell’Inter o del Milan gli juventini si sparerebbero non le dico che cosa perché ci sono infermiere in giro… Tutto qui.
3)-Idem come sopra: Sempre la stessa lezione gli Juventini…ben sapendo che a meno di un cataclisma, l’inter e il Milan non verranno mai trattate come la Juventus, perche’ controllano tutti i canali di informazione, tutte le procure della republica e procura sportiva inclusa! Prendete la procura di Milano: sono anni che fa la finta guerra al depravato NANO di BELUSCONIA, intanto che i tronchetti e i moratti possono fare i porci comodi loro, senza che i BECCANTINI del fu Bel Paese ci mettono il naso!
.
Prendiamo le 2000 interCETTAZIONI della Procura di Trento delle telefonate di Dirigenti, Allenatori e Giocatori dell’inter con gli spacciatori di stupefacenti della Ndrangheta, dove si parlava di Macchine di Lusso rubate (ssssanetti non voleva la Ferrari…voleva la Porsche!), di gioielli rubati, di droga e di Stampelle chieste dall’allenatore Mancini per i giocatori prima delle Partite (ricordate il caso Martins?)….La procura di Milano le ha pretese e ottenute per diritto territoriale, per poi insabbiarle sotto il silenzio Mediatico…E’ Beccantini? Ci raccontava che moggi comandava il ministro Pisano tanto di ordinargli di rinviare il turno di campionato per la morte del Papa: Leo, axel, il martinello ecc. ricordate? mentro alcuni di noi, interCETTAZIONE alla mano gli dicevamo che era stato gallini a farlo rimandare…ma Beccantini per non coinvolgere Galliani insisteva su Moggi e si trastullava sul preservativo Meani…Ma poi vengono fuori le intercettazioni di Galliani che si attovaglia con Bergamo e con gli arbitri, e’ fa slittare…ma Beccantini imperterrito ha continuato a manipolare il preservativo…Ci raccontava che Lanese era amico di Moggi e gli impartiva gli ordini…Poi sappiamo che era amico del Brindellone-corruttore…
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-2/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 12:46
Riccardo Ric, grazie della citazione di Enrico Mentana. Vede qual è il problema. Il problema siamo noi: quando questi “terzi” dicono le cose che fanno al caso nostro, sono meritevoli di citazione cum laude. Quando, viceversa, la pensano diversamente su Calciopoli eccetera, sono dei pezzi di m. Cambiamo noi, prima della giustizia sportiva.
.
.
OGNI GIORNO UNA LEZIONE: la dico a te ma e rivolta a tutti i Gobbi!
.
Ogni argomento se ne esce sempre con la stessa lezione. E’ piu’ Riccardo Ric cerca di argomentare i fatti, e’ piu Beccantini la rigira dalla sua parte…quel famoso delirio di onnipotenza, da “Mastro-Manipolatore”!
.
Infatti, aspettava che fosse Riccardo Ric a postare l’esternazione di Mentana, per mettersi dalla sua (di Mentana!) parte…Perche’ era nel soggiorno dell’interista Mentana che Beccantini spalava fango sulla juventus, e’ su Umberto Agnelli che proteggeva Giraudo-Moggi! Umberto Agnelli ha voluto il Torinista che faceve il gesto dell’ombello alla tribuna bianconera, e quello che portava le prostitute agli arbitri, come la mettiamo? Giudicate voi…diceva lui..dopo aver detto tutto e di piu’!
Buonasera ai bloggers del Beck e al grande Beck
Provocazione: a Pechino Primavera in campo e 3 stelle sul petto
come recitava la maglietta del Paolino di Canio in un derby di qualche anno fa: ” ci sono solo due modi di tornare dalla battaglia, o con la testa dell’avversario o senza la propria!”
@ lex
la mia disistima vs del piero è cresciuta in modo esponenziale dal 2006 ad oggi. E’ singolare che non trovi l tempo per dire una parola a favore dei suoi compagni e del suo allenatore.Mentre trovi il tempo per scribacchiare massime fondamentali con quel bell’omino di crosetti.