Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Fierobianconero alcuni hanno deciso che non doveva più giocare nella Juve, lui voleva rimanere. Ha ragione a voltar pagina. Oggi esco dalla clinica per una giornata in montagna.
Buon giro visite Primario
Bonucci cambia taglio di capelli
http://img13.imageshack.us/img13/6416/bonucci30.jpg
Buon weekend gobbi!!!!
@ michela
i fatti sono evidenti: silenzio assordante dal del piero, mentre i suoi compagni ed il suo allenatore vengono massacrati..Non una parola, nè un gesto, nulla. Senza dimenticare il libello scritto con quella bella persona di crosetti. EX CAPITANO: IN TUTTI I SENSI!
Scusatese se, con umiltà mista a timore, mi permetto di intervenire dopo aver letto alcuni post…ma cosa c’entra tirare in ballo Alex del Piero per non aver detto o per non aver fatto. La vera signorilita’ non e’ quella esibita a favor di telecamere o giornalisti. E di certo per uno che ha amato la juventus tanto quanto noi questa situazione fa rammaricare anche lui.
Buona giornata Primario e pazienti
Ranocchia: salta il titolone?
E’ del primo agosto la notizia che, Andrea Ranocchia, è indagato per una presunta combine quando, anche lui, giocava ancora nel Bari.
E’ quanto riportato alla disciplinare da Andrea Masiello e Vittorio Micolucci ex-compagni dell’interista al Bari nella stagione 2008/2009, quando sarebbe avvenuto l’accordo tra Bari e Salernitana.
Nei giorni e nelle settimane scorse abbiamo mosso qualche appunto ai media per aver evidenziato i nomi di Buffon, Pepe, Bonucci e Conte tenendo così alta l’attenzione su scommessopoli e, anche oggi, continuiamo a registrare gli stessi titoloni sulla Juventus e su Conte. Ora i media, volendo, potranno sbizzarrirsi anche con Ranocchia e la sua attuale squadra, sempre che ne siano interessati, per dare un taglio alla vicenda meno monotematico e monocromatico.
Addirittura la F.I.G.C. potrebbe, a breve, evidenziare le notizie relative all’indagato Ranocchia direttamente nella Home page del proprio sito così come ha fatto per Antonio Conte. Che si fa? Si aspetta fiduciosi?
In effetti la domanda, fino ad oggi, nasce spontanea: ma è un’inchiesta sul calcio-scommesse oppure è una crociata contro Conte, Bonucci e la Juventus? Vedremo i titoloni anche per Ranocchia? Per adesso, sulla home page calcio dell’Ansa leggiamo solo che Moratti è felice per i cinesi, di Ranocchia nessun accenno, ma a volte la ricerca può fallire se semplicemente si sbaglia la parola chiave. Riproveremo con Lanocchia. Le altre testate, sportive e non, la notizia ovviamente l’hanno passata, chi come Repubblica sotto la foto di Conte in fondo all’articolo e chi, come l’incredibile Gazzetta con un articolo dedicato. Vedremo nei prossimi giorni quanto la riproporranno. Vi teniamo aggiornati.
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-4/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 13:07
Riccardo Ric,….. Sono stufo del tribalismo, dell’opportunismo, del vittimismo di questo Paese, di cui la Clinica è specchio fedele.
.
IN POCHE PAROLE, BECCANTINI E’ STANCO DEL VITTIMISMO DEGLI JUVENTINI
CAZZO!!! E’ NOI FAREMMO I VITTIMISTI? CAZZO!!!!
juventini…prendetevi questo!
Ecco che ci risiamo, questa storia dei “toni” l’ho gia’ sentita. Peccato, credevo fosse solo un mezzuccio da gazettari, corrieristi e repubblichini e invece devo sentirlo anche dal sig. Beccantini che “i toni sono diversi”…….quando fa comodo.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 3 agosto 2012 alle ore 19:57
—————————————————————————–
Il Sig. Beck é parte della stessa “organizzazione” cui fanno parte gazzettari, repubblichini, fattisti ed altra manovalanza generica.
La maggior parte si bagnano le mutande facendo gli squadristi con la biro. A volte si dividono i compiti, giocando la vecchia carta del “good cop/bad cop”.
Visto la leggerezza con la quale trattano di accuse, prove ( o meglio, mancanza delle stesse), pentiti e giustizia in generale, auguro di tutto cuore a questi fenomeni di trovarsi quanto prima, professionalmente, nella posizione in cui si trovano i Conte e tutti coloro messi alla gogna senza una prova in questo processo sportivo .
Se poi il destino mi vuole fare ancora piú felice ed apparecchia loro una tragica farsa come quella montata ai danni di Moggi, organizzo un torpedone per Medjugorje, in occasione della prossima trasferta della ex squadra di Dentimarci.
Francesco, la capisco ma sia sereno. Sono fuori, quanti anni ha complessivamente chiesto Palazzi? Solo i tre e rotti di Bonucci o anche altri? Sui dirigenti, sfonda una porta aperta, lo sa.
Beck, ma questi impostori incompetenti e farabutti, quanto dovremo sopportarli ancora?
senta io ho 38 anni, non mi ricordo a memoria mia che alla guida della FIGC e del CONI ci sia stato qualcuno di diverso da questi osceni mestieranti….(è da quando ho memoria del calcio che sento parlare di Petrucci, Carraro, Abete, ricordo un Nizzola nel passato, adesso c’è Tommasi ma siamo sempre lì)
Io non voglio una mia giustizia come scrive Lei, non dissi niente quando lessi la vergogna delle intercettazioni di Moggi, ma stavolta non mi dica che non c’è un disegno preordinato, perchè puzza tutto troppo forte, lo sa anche Lei che è giornalista e scrittore di lungo corso.
Non uno straccio di prova, non una.
Non ammessi testmoni a discolpa, nonostante ce ne siano a decine
Pentimenti a rate, dai non ci si crede, per l’amor di Dio……
Probabilmente non si aspettavano che saremmo tornati così presto, il manuale Cencelli prevedeva un dominio mafionero per alcuni anni, disatteso, perchè un mister con 2 coglioni così ha tirato fuori il meglio da una banda di semibrocchi guidati da Pirlo.
Oltraggio, non può essere accettata una cosa del genere, infatti io ritengo che la genesi di tutti i mali sia quel cazzo di gol di Muntari che ce lo porteremo dietro peggio di quello di Turone….
Buonanotte Primario, buonanotte pazienti
Gentile Francesco, a Pechino con i titolari, due stelle e, possibilmente, due a zero.