Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Riccardo Ric, se si contesta anche la decisione Genoa, bè, allora, mi arrendo. Si riferiva a Genoa-Venezia e alla busta di Preziosi, vero?
Scritto da Roberto Beccantini il 4 agosto 2012 alle ore 12:31
…caciara? ditelo a quelli del Grosseto o del Lecce … chissà cosa pensano della giustizia “gestita” applicata (..) alle “grandi”!
Dimasdumas, torneremmo in vantaggio, con le prescrizioni… Mi scusi, ma mi fanno schifo. Mai!
ecco…invece decideranno in due giorni scarsi, ammesso non abbiano già deciso e già scritto la sentenza come presumibilmente fecero nel processo Genoa, ( questa non se l’aspettava eh? pensi un po’ cosa mi ha fatto venire in mente…)
Dimasdumas, ci mancherebbe altro! Il Primario non prende mai alcun paziente per le natiche. E grazie per il contributo al Paese!
Che in questi casi non so mai se mi prende simpaticamente per il culo o è solo gentilezza.:-))))))
Sappia che mentre voi gozzovigliate e vi divertite io sto lavorando e tengo alto il PIL di questo disastrato paese.
Saluti
Gentile Dimasdumas, buon sabato.
Anche io sono ottimista Beck, prima o poi una prescrizioncina arriverà anche per noi. E’ la legge dei grandi numeri.
E sempre per detta legge prima o poi una prescrioncina NON ARRIVERA’ per “quegli altri”.
Saluti
Beh in fondo sono solidale con Palazzi ha tali e tanti Poteri,in contrasto tra loro, da accontentare che non deve essere facile districarsi tra codici e codicilli per accontentare tutti.
I referenti di milano sono poi esigenti, ma quelli di roma ancor di più, poi pare che a torino stiano recuperando un po’ di potere e magari stavolta pretenderebbero almeno un po’ di vaselina.
Cazzo brutto mestiere il suo però almeno lo stipendio pare essere alto.
Saluti
Gentile Roberto, buon giorno a lei. Sono ottimista, al di là della strategia completamente sbagliata dalla società , perché la squadra c’è e se, come scrivete tutti, il “vero” avversario è la Figc di Abete, averne di questi rivali!.