Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
secondo la gazzetta i legali di Pepe e Bonucci cercano un patteggiamento con palazzi (Bonucci derubricato ad omessa denuncia)
secondo tuttosport palazzi cerca patteggiamento con i legali di Bonucci e Pepe……….
Per lex luthor:
http://img59.imageshack.us/img59/8110/bonuccisequenza.jpg
INTANTO LA FIGC PERDE LE STAFFE (NERVOSETTE, LE MERDE…) E SI ATTEGGIA A RAZZISTA….
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=105062
Ma chi fa la vittima? Visto che abbiamo vinto rubando il 99 per cento degli scudi(sul campo comprando gli arbitri) mi piacerebbe provare a spingermi oltre ossia a rubarli extra campo.
Poi il massimo sarebbe vincerne uno onestamente, ma temo che quello sia il desiderio più difficile da realizzare.
Cmq non sapevo che il milan e l’inter fossero le squadre della classe operaia e contadina (scusa il mio linguaggio un pochetto vetusto, credo sia marxismo di ritorno).
I compagni moratti e berlusconi contro la peggior espressione del capitalismo in Italia la famigerata famiglia agnelli.
Hasta la victoria siempre compagno io sono blatter.
Cmq io son Lucano e ho molto a cuore le sorti del Potenza (vi giocò il mitico Bonimba), il Genzano francamente non so nemmeno che serie faccia.
Scritto da dimasdumas il 4 agosto 2012 alle ore 13:09
…sei un ragazzo fortunato… (cit. canterina…) … tifi per la squadra, la cui (..) proprietà incarna il potere reale (economico e politico) in italia da quasi un secolo…. e mo’ vuoi fare la vittima? pensa ai tifosi del Potenza o del Genzano di Lucania … :)
Beck una volta nella vita mi piacerebbe nell’ordine:
1)Vincere uno scudetto onestamente (questa non te l’aspettavi Io sono blatter vero?)
2)Vincere uno o più scudetti a tavolino
3)Fare tutta una serie di infrazioni all’articolo 6 ma essere salvati da prescrizione.
Saluti
Si Beck, mi riferisco a quella. Non contesto la decisione, assolutamente, contesto, e contestai fortemente, il fatto che vi furono forti indizi sul momento della stesura della sentenza.Da alcuni file e da alcune mail che i giudici si scambiarono vi fu il forte sospetto, ( applicando la logica di Palazzi, prova oggettiva) che la sentenza fosse stata scritta PRIMA della conclusione del dibattimento. Ok Beck, anche un mafioso stupratore plurimocida ha diritto ad un processo corretto, prima di essere sbattuto in galera. E non mi dica che non concorda, perchè altrimenti mi arrendo io….
Buongiorno sig.Beccantini, gentilmente, mi spiega la differenza che c’è tra questi due teoremi?
Palazzi (in riferimento alla telefonate di Pepe) :“L’avvenuta telefonata è comprovata, anche se non esiste materiale probatorio”
Il marchese Del Grillo: “Io so’ io e voi non siete un cazzo”.
Grazie.
Vado, Pazienti. Buon appetito a todos.
Il Primario
Gentile Iosonoblatter, “a non metterla in caciara”: ribadisco. A non fare i tifosi tribali, a non sostituirsi agli avventori del Bar sport, i casi sono molto complessi. Appunto.