Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 4 agosto 2012 alle ore 12:38
Gentile Roberto, sono ottimista, perché se il “vero” avversario è la Figc di Abete, averne di questi rivali!.
.
SOLITA INSINUAZIONE SULLA figc PRO JUVE…UN PO MENO APPARISCENTE CHE NELLE PRECEDENTI MENATE…MA BATTERE SEMPRE SULLO STESSO CHIODO! (ma lo fa solo per sfottere gli Juventini, eh!)
.
Beccantini mi fa ricordare: il cavallo sa dove deve anda’ a posar la caccaaaaaaaaa.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=317301935032806&set=p.317301935032806&type=1&theater
x 3 – L’esposto della Juve no c’entra un cavolo con l’operato di Palazzi che non solo doveva attivarsi appena venuto a conoscenza delle nuove telefonate ma aveva l’obbligo di usare la stessa sollecitudine con la quale aveva giudicato la Juventus. Palazzi avrebbe potuto anche rinviare a giudizio l’inter e limitarsi a segnalare che, salvo diverso parere della commissione giudicante, i fatti erano caduti in prescrizione. Così magari qialcosa di più ne avremmo saputo. Quello che sostieni tu fa parte di una delle tue tante elucubrazioni in una materia dove sei completamente un orecchhiante.
Salve Roberto Beccantini. Potremmo chiarire meglio la questione della prescrizione sulla quale mi pare si continuino a fare discorsi capziosi. Ho letto la relazione di Palazzi del 01_07_2011 . Ho dedotto che :alla luce del CGS vigente all’epoca dei fatti i termini di prescrizione erano 2 anni ,2 stagioni sportive dopo i fatti , per le societa’ e 4 anni per le persone .Quindi la data e’ 31_05_07 per mandare teoricamente in B l’inter ,che e’ poi quello che interessa agli juventini no? .Le intercettazioni di cui si discute sono emerse ad aprile 2010 .l’esposto della Juventus risale a 10_05_10 . Palazzi ha chiarito nel documento che ha ritenuto di unificare le rilevanze emerse dalle nuove intercettazioni ,che coinvolgevano diverse squadre e anche ,aggiungevano ulteriori elementi contro juve e milan .Altri dicono che era dovere della figc accquisire ,pagando,le intercettazioni nel 2006/07 e approfondire le indagini.va bene .comprensibile ,ma non e’ stato ritenuto di farlo.La juventus d’altro canto si e’ svegliata quando gli avvocati di moggi gli hanno proposto sul piatto d’argento i risultati delle loro investigazioni. Ma la domanda che volevo fare e’ un’altra: E’ giusto continuare a dire che Palazzi ha volutamente ritardato l’emissione del documento , teoricamente contro l’inter ,perche’ ne evidenzia i comportamenti illeciti, quando di fatto i termini di prescrizione erano in ogni caso scaduti ?
Jessica Rossi oro nel tiro a segno trap, 99 su 100. Pazienti, un applauso. Grazie.
Salve. Premesso che l’ipotesi “Conte assolto”(mi riferisco al solo caso del mister non avendo studiato molto la posizione di Bonucci per cui non esprimo,nel merito,quel che penso)è una mera ipotesi di scuola.Io direi che possiamo,tranquillamente,eliminarla.Credo che l’ipotesi che un vetro frantumato si autoricomponga spontaneamente abbia maggiori probabilità di riuscita;uso questo paragone essendo la giustizia sportiva una giustizia probabilistica La FIGC ha replicato alle affermazioni di Agnelli(condivise anche dal presidente Zamparini….affermazioni di Agnelli non molto dissimili da quelle di Moratti quando Palazzi -ultimo cascame di Guido Rossi- sparò il colpo, a salve, della critica verso l’Inter a prescrizione oramai avvenuta, o fatta avvenire,e l’ignavo Abete replicò che ognuno è libero di esprimere la propria opinione…sic)in modo risibile,riportando l’augurio e l’auspicio di A.Agnelli che la corte avrebbe svolto con onestà il suo ufficio(uso,con fatica, il termine corte in analogia alla corte di un processo normale o serio in cui accusa e difesa si possono confrontare con pari mezzi).Forse Agnelli è un ingenuo, forse credeva che essendo i sistemi inquirenti formati da uomini credeva,ahilui,che questi operassero “secondo giustizia”. Qui siamo alla presenza di un sistema giudiziario in cui l’ansia di rapidità(per non dire altro) non si sposa con un sistema che consenta l’accertamento della verità.I tesserati sono costretti a patteggiare e sentire le arringhe di Palazzi è come sentire un accusatore stalinista o nazista.I processi o si fanno sul serio,secondo norme di giustizia comune,visto che le pene che si comminano non sono lievi oppure si finisca di parlare di “giustizia sportiva”.Ora come ora questo termine è un ossimoro.Oramai la causa è persa anche se bene ha fatto Conte ad andare a processo.Sicuramente sarà fatto fuori ma il suo caso ha,comunque,smosso le acque e sollevato il problema dell’(in)giustizia sportiva italiana visto che molti onesti,cito Mentana,anche non juventini, rabbrividiscono per come è stato trattato.Tale “giustizia deve essere riformata. Sarà l’ultimo dei problemi dell’Italia ma è tra i problemi che prima o poi andranno affrontati.
TENTATA MANIPOLAZIONE! che non serviva!
.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 agosto 2012 alle ore 11:34
.
BRAVO’OOOOOOOOO
TENTATIVO DI GOLPE AI CERVELLI DEBOLI…CON ALCUNI SUCCESSO ASSICURATO!
.
hip hip hurray….hip hip hurray….hip hip hurray….hip hip hurray….
VIVA IL MANIPOLATORE…..LO VOGLIAMO “nudo con le mani in tasca” ….
PER MICHELA
http://www.youtube.com/watch?v=wgAUWuxznyI
.
Scritto da fierobianconero il 4 agosto 2012 alle ore 08:34
.
CONCORDO CON fierobianconero!
Io super tifoso di Alessandro Delpiero calciatore (che ritengo il miglior calciatore della storia recente (ultimi 50 anni) del calcio Italiano), dico che ha ragione fierobianconero, ed aggiungo, un uominicchio che della juventus e’ dei suoi tifosi glien’esempre fregato niente! E’ stato un capitano di merda. Non ha mai difaso i compagni che venivano maltrattati dagli arbitri. Ad ogni fine contratto ha sempre ricattato la societa’, su interVISTE rilasciate ai piu’ infami antijuventini. Nelle interVISTE, mentre i suoi compagni si lamentano del golpe FarsOpoli, lui rispondeva con risolini e ammiccamenti.! Alessandro Del Piero ha sempre pensato solo a se stesso. Se non sbaglio, fu l’avvocato a definirlo esoso; Del Piero e’ un esoso. Uno dei giornalisti che piu’ lo mise in croce durante e dopo inchiesta-processo doping, fu Maurizio Crosetti. Ebbene durante la polemica creata ad arte dai media contro Andrea Agnelli sull’ultimo anno del suo contratto con la juventus, Del Piero che fa? Alimenta la polemica prima con il silenzio, poi rispondendo alle loro domande con i soliti sorrisini, ammiccamenti e mezze frasi, e’ poi attovagliandosi con il suo denigratore piu’ feroce della testata la Republica! Eppure, bastava che tirasse fuori il video da lui voluto per immortalare: la firma in biano sul “MIO ULTOMO!” contratto. Ma non sarebbe ora con l’idolatrare, un gande fuoriclasse si, ma che fa parte della galleria di grandi giocatori della juventus. Non saremo, per caso, scesi in basso come i tifosi di mila, inter, roma, fiorentina a scendere piu’ in basso? Noi siamo Juventini, gli uomini e uominicchi passano, la Juventus resta! Ecco perche’ ogni Juventino che si risptti deve, principalmennte, pensare a combattere i nemici che passano le loro giornate a spalare fango sulla Juventus, e’ a ripristinarne l’Onore e la Bacheca!
.
http://www.youtube.com/watch?v=wgAUWuxznyI
Scritto da fierobianconero il 4 agosto 2012 alle ore 08:34
.
CONCORDO CON fierobianconero!
Io super tifoso di Alessandro Delpiero calciatore (che ritengo il miglior calciatore della storia recente (ultimi 50 anni) del calcio Italiano), dico che ha ragione fierobianconero, ed aggiungo, un uominicchio che della juventus e’ dei suoi tifosi glien’esempre fregato niente! E’ stato un capitano di merda. Non ha mai difaso i compagni che venivano maltrattati dagli arbitri. Ad ogni fine contratto ha sempre ricattato la societa’, su interVISTE rilasciate ai piu’ infami antijuventini. Nelle interVISTE, mentre i suoi compagni si lamentano del golpe FarsOpoli, lui rispondeva con risolini e ammiccamenti.! Alessandro Del Piero ha sempre pensato solo a se stesso. Se non sbaglio, fu l’avvocato a definirlo esoso; Del Piero e’ un esoso. Uno dei giornalisti che piu’ lo mise in croce durante e dopo inchiesta-processo doping, fu Maurizio Crosetti. Ebbene durante la polemica creata ad arte dai media contro Andrea Agnelli sull’ultimo anno del suo contratto con la juventus, Del Piero che fa? Alimenta la polemica prima con il silenzio, poi rispondendo alle loro domande con i soliti sorrisini, ammiccamenti e mezze frasi, e’ poi attovagliandosi con il suo denigratore piu’ feroce della testata la Republica! Eppure, bastava che tirasse fuori il video da lui voluto per immortalare: la firma in biano sul “MIO ULTOMO!” contratto. Ma non sarebbe ora con l’idolatrare, un gande fuoriclasse si, ma che fa parte della galleria di grandi giocatori della juventus. Non saremo, per caso, scesi in basso come i tifosi di mila, inter, roma, fiorentina a scendere piu’ in basso? Noi siamo Juventini, gli uomini e uominicchi passano, la Juventus resta! Ecco perche’ ogni Juventino che si risptti deve, principalmennte, pensare a combattere i nemici che passano le loro giornate a spalare fango sulla Juventus, e’ a ripristinarne l’Onore e la Bacheca!
http://www.youtube.com/watch?v=wgAUWuxznyI
patteggiamenti saltati per “difficoltà emerse” in una “vicenda troppo complessa”……… (palazzi)
traduzione: non erano disposti a patteggiare quindici anni di galera ed accettare l’evirazione.
.
Fierobianconero, com Abete altro scudetto in arrivo, si fidi…
.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 23:41
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-15/#comments