Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Lovre51, solo la musica della notte. La adoro.
almeno Beck., almeno………Spero Lei sia dotato di musica, lassù……
Fierobianconero, così poche?
Lovre51, sono appena dentro il mondo, senza tv. Il cinguettio degli uccellini, il bau bau di un cane, pane y salame…
ocio, però.,non mi inciampi Le stelle sono (almeno) trenta…….
Beck,non c’e’ la tv?Ma almeno si mangia?Sinceramente la tv in questo periodo,fatto salvo i giochi di Londra,fa pena!!Calcio compreso.Doc divertiti,grazie!!
Sono vicino a un dirupo, vedo tante stelle in cielo, non riesco a contarle. Mi aiutate?
aguzza l’occhio…
Gentile Luca, chissà se un giorno ritroverò la mia Jtaca… Stia attento al dettaglio…
Addirittura la Rai intervista tal Meucci(10.000 metri)che e’ arrivato al traguardo con 1 km di distacco.Petrucci,ma dove l’hai preso questo pellegrino!iIl solito raccomandato,vincere e’ complicato ma almeno perdere senza essere doppiati(quasi 3 volte)Neanche Cipro…