Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Beck,io una notte così l’ho passata ieri!32 di matrimonio,bella cenetta….poi un’afa pazzesca…
nada
La notte ha una magia unica.
Grazie di cuore, Fierobianconero.
Mandata….
Francesco, non sono in vacanza. Le odio. Mi sono ritagliato una di quelle notti che escono dalle poesie di Tonino Guerra. Una tantum. Domani, sul pezzo.
Beck buonasera, la invidio, 15/20 anni fa volevo il casino delle discoteche di Rimini e Riccione, adesso amo l’Alto Adige, il silenzio e la natura, correre nei boschi e andare in bici sulle ciclabili.
Non sopporto più ne il caldo ne gli ubriachi molesti del bar sotto casa (in realtà ammetto che sono quasi tutti juventini peraltro, ehm)
Le auguro di cuore buone vacanze! ma mi raccomando non ci abbandoni che noi abbiamo bisogno di sfogarci e litigare altrimenti sconfiniamo nell’isteria da caldo……
Grazieeeeeeeee, Fierobianconero.
La accompagni con H.Villa Lobos, Bachinas Brasileiras n° 5..
Fierobianconero, non Lovre51. Sorry.