Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Olimpiadi: martedi scorso un opinionista calcistico di una radio, di cui ho comunque una decente stima, faceva facile ironia sui britannici a corto di medaglie (nessun oro allora).
Solo ieri hanno vinto 6 ori.
L’Italia, che stá facendo bene, ne ha conquistati 5 in 8 giorni……..
Salve. Anche oggi non ci sono notizie sulla Nazionale Disoccupati, ex FC Prescritti e Scomparsi…
Buona domenica a todos, Pazienti. Oggi sono di passo. Novità ? Pettegolezzi? Indiscrezioni?
X schifezza svizzera – Il fatto è che il tavaroli non ha scopeto niente e i suoi amici di Napoli, per cercare di distruggere la Juve, si sono dovuti inventare 100 faldoni di fesserie. Le vie del Signore dovrebbero essere sempre aperte a tutti. L’importante è che non siano precluse a nessuno e qualcuno non ne abusi. Io vi darei un consiglio. State attenti perché non mi sembra che i cinesi leggano il Vangelo per cui a loro potrebbe interessare più Mammona piuttosto che Gesù.
Altro bar, al mare, sto leggendo Tuttosport, perchè dopo un po’ la gazzetta anche al bar risulta sgradevole, e poi è domenica, non voglio avvelenarmi l’animo. Ma a questo ci pensa un mio amico, vabbè, amico, conoscente fiorentino. MI arriva di spalle e con quella calata odiosa che più non si può: ” eh leggi leggi, sempre la stessa storia, o rubate, o prendete giocatori che rubano, che poi Conte era capitano della Juve. Sto godendo come da tempo non mi capitava”.
Avevo due opzioni, la prima, quella più giusta, era voltarmi e versare sulla testa di quel cretino il cappuccino che stavo per bere, oltretutto era parecchio a bollore.
Non ho avuto il coraggio di fare la cosa giusta e mi sono limitato, senza voltarmi, a rispondere che io avevo goduto moltissimo a rifilare la manita a quella squadra sfigata che porta il colore del lutto ed a vedere quella curva di cerebrolesi svuotarsi durante un fiore-Juventus.
Procura della Repubblica di Bari,m ecc ecc ecc
SI ATTESTA
- che il Sig. Leonardo Bonucci è stato ascoltato in qualità di persona informata sui fatti, ma non risulta indagata da questa Procura della Repubblica. Tanto si rilascia ai fini consentiti dalla legge.
Bari, 21 luglio 2012.
..
Per i PM di Bari Bonucci è testimone, persona dal quale attingere informazioni, per il Procuratore del pallone (ed ogni riferimento a Lino Banfi, che mi sta pure sui coglioni è voluto) è colpevole.
Signor Beccantini, vorrei affrontare assieme a lei, a ritroso, un breve percorso Comparativo, che “potrebbe” interESSARE anche i suoi…pazienti? Leggere con attenzione
.
domenica 28 ottobre 2007 – Non c’è più religione – di R. Beccantini
.
E adesso? Bergonzi regala due rigori, diconsi due, al Napoli e la Juventus non si alza più. Per carità , un errore grave lo aveva commesso anche Del Piero, autore dello 0-1, mangiandosi il raddoppio, ma quello che ha combinato l’arbitro, a maglie invertite, avrebbe fermato il Paese e rinviato il varo del Pd di Veltroni.
.
Sia chiaro: il Napoli ha fatto la sua partita, scaltra e generosa, ma considerando il palo di Trezeguet, preludio dello sgorbio balistico del capitano, già il pareggio sarebbe andato stretto all’ex Tiranna, figuriamoci questo popo’ di grandinata. Cinque rigori in totale, due come a Cagliari. Solo che allora c’erano, stavolta no: nel modo più assoluto. Chiellini aveva toccato la palla, non Lavezzi. E Zalayeta (tu quoque, sherpa?) ha regolato il tuffo sull’uscita di Buffon. Pane al pane: erano, entrambe, simulazioni.
.
Non v’è dubbio che Calciopoli abbia reso un supplizio dirigere la Juve. A Firenze venne favorita, ieri sera è stata bersagliata. Dalla sudditanza psicologica alla supponenza preventiva? Calma e sangue freddo. Spiace rigare i meriti del Napoli e il tifo della sua folla. Ai bar sport torneranno a scannarsi, i nostalgici di Moggi (visto perché telefonava?) contro i paladini del nuovo corso (cose che capitano; e comunque, non più a senso unico). Mi auguro che Collina spieghi alla sua squadra che la Juve non va trattata con i guanti, ma nemmeno presa a pesci in faccia, tanto per far capire che il clima è cambiato. Così, a naso, mi sembra che abbia già pagato: e non poco. La settimana di Juve-Inter non poteva nascere in maniera più «italiana». Hai voglia di parlare del tridente sfoderato da Ranieri, della posizione, discutibile, di Palladino e della scelta, censurabile, di Almiron. Oppure del centrocampo sequestrato dal pressing partenopeo e del fiammeggiante slalom di Gargano. Non è stata una grande Juve, ma ancora più grande è stato il torto che ha subìto.
.
http://www.bianconerionline.com/web/index.php?option=com_content&task=view&id=2211&Itemid=64
Io non so come fai a meravigliarti di certe cose. Perchè non chiedi al tuo presidente come faceva lui a non sapere che facchetti aveva incaricato Tavaroli di indagare su Moggi, De Santis, Vieri, la Juventus ecc.?
Scritto da il martinello il 4 agosto 2012 alle ore 22:30
Meno male che l’ha fatto, ha reso un grosso servizio alla comunità , stanando un’associazione a delinquere. Non capisco perchè ci si debba scandalizzare.
Le vie del Signore sono finite, purtroppo per te!!!!
Rientro alla base, Pazienti cari. Grazie per la compagnia. Buona notte a todos. A domani.
Il Primario
Lovre51, detesto i pranzi lunghi. Adoro i buffet.