Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
X Il Primario. Repubblica lo leggo la almeno da due anni, pur non cndividendo i suoi argomenti. Mi piace l’incontrario e per me l’incontrario è “Repubblica” ed i suoi giornalisti. Ho solo notato negli ultimi giorni una diverso atteggiamento, ma non ho letto sullo specifico argomento (scommessopoli) crosetti mensurati e gamba. Penso che qualcosa gli stia andando di traverso! Succede…….o può succedere? Little Lions
x Ezio Quto al 100 x100 il Tuo post delle ore 17.59. la cosa che mi dispiace che allora, era zaccone, molto propabilmnte l’inquisitore abbia fatto lo stesso genere di “porcherie”. Allora nessuno si era ribellato e l’avvocato si chiamava “zaccone” e forse il suggeritore “monnezzemolo” poi la storia la sappiamo tutti. Leo
Ezio, non esagerare. In quel Bari ne sono successe di cotte e di crude. Che poi sia stato scelto un bersaglio sbagliato, può sempre succedere, non giustifica il fatto che sia tutto da rifare. Da un eccesso all’altro. A voi frega solo gli juventini, agli interisti solo gli interisti. Pure Repubblica! Da oggi si può leggere… Sorrido…
Proprio così Ezio. Palazzi ha proposto al “presunto”delinquente l’omessa denuncia per la libertà ed il delinquente, per salvare il suo orgoglio, vuole l’ergastolo con grande stupore di palazzi! Onestamente non riesco a capire chi eventualmente è in buona fede! ma penso che il palazzi stia in un momento di difficoltà e per salvare la sua poltrona o la sua faccia (vedi un po tu) sta cambiano le carte essendosi accorto molto propabilmente di avere preso una cantonata in questa vicenda. Ma non diciamolo al Primario, lui è stato sempre dall’altra parte…… nostra! Leo
Primario Roberto più che un dietrofront è che ormai nessuno più “spalleggia” le tesi accusatorie……… persino “Repubblica e Mediaset” cedono……. il diffuso sentimento popolare stavolta non regge……….
ti ripeto per l’ennesima volta:
non puoi condannare un singolo se non ci sono riscontri………. e non ce ne sono. nè per Conte, nè per DiVaio, nè per Fontana, Bonucci, Pepe, Bertani………………
si sta facendo del terrorismo… ed è ora di finirla con i “ma non poteva non sapere” o “qualcuno deve pur essere stato”………….
Se io fossi un serial killer? Tu non potevi non sapere perchè hai il mio numero di cellulare o perchè ci siamo visti per un paio di pizze?
Mi sa che la Juve abbia avvocati risibili!!Si faccia difendere da Coppi(nome vincente)e Buongiorno(ottimismo allo stato puro)!Questi ultimi sono potenti a livello politico,Chiappe…..ro(chi era costui?)
Leo… intanto io ho solo riportato uno stralcio di un articolo de “La Stampa”….
in ogni caso, sembra che Palazzi avesse proposto l’omessa denuncia a Bonucci a patto che ammettesse lui stesso di essere al corrente (e confermasse ) i fatti……
non l’ha fatto lui , non l’ha fatto Simone, e nemmeno gli altri due…………..
Gentile Roberto, guardi a che giorno risale l’analisi. Su Bonucci e Pepe, da molti di voi ignorati fino all’esaurimento mediatico del caso Conte, trovo molto molto singolare il dietro-front di Palazzi. Non è, però, che ogni giorno scriva. Ogni giorno, se posso, vi visito.
Gentile Bilbao77, sui dubbi relativi a Conte prenda per buona la risposta al caro Martinello. Sul fatto che sia stato messoadi mezzo la Juventus, non ho i dati esatti dove attualmente mi trovo, se vuole potrò fornirglieli domani, a parte il fatto che all’epoca Conte, Bonucci e Pepe non militavano nella Juventus, i tesserati coinvolti fra il primo filone (2011) e oggi mi pare che siano un’ottantina. E anche nell’ultima infornata, le richieste di anni e anni non riguardavano soltanto Bonucci e Pepe, ma Portanova, Di Vaio (da lei citato), Vives, e tanti altri. Grazie.
Gentile Martinello, ho letto tutti gli atti, e le dirò di più. Li ho pure trasmessi ad alcuni Pazienti che gradivano visionarli e ne erano sprovvisti. Rispetto l’opinione del grande Enrico Mentana, opinione che rispettavo anche quando prendeva posizione su Facchetti, non pensandola proprio come noi, ma non ho le stesse certezze su Conte. By the way, non le hanno (non le avevano) neppure i suoi avvocati, visto che intendevano patteggiare. Per me è illecito o niente, il caso Siena. Le partite non sono solo una, c’è il patteggiamento di Stellini, ci sono molte zone d’ombra: per carità , anche a favore di Antonio. Siamo tutti d’accordo sullo scandalo della “scomparsa” di Mezzaroma e dei giocatori del Siena. Forse sarà stato come adombrava lei una leggerezza, un “meglio due feriti che un morto”, ma insomma, qualche dubbio resta. Tutto qua.