Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
PER FABRIZIO
SICCOME NON SONO SUPERFICIALE, E’ NON AMO INVENTARE NULLA,
SE, sei interESSATO, ECCO DI COSA PARLO
.
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-24/#comments
Scritto da ezio maccalli il 4 agosto 2012 alle ore 19:13
.
saluti Lex………..
Primario, leggo che Palazzi avrebbe ripetutamente cercato di far patteggiare Bonucci e Pepe……..
leggo che che l’avvocato gli avrebbe risposto possiamo accettare al massimo tre mesi, sennò non ci interessa
fosse vero:
ma si può mettere un PM nelle condizioni di sperare di poter un pochino condannare qualcuno perchè non ha uno straccia di prova?
mah…………………..
—
RISPOSTA DI BECCANTINI
Gentile Ezio, sono lontano lontano ma a me risulta il contrario, che siano gli avvocati che stanno cercando di patteggiare con Palazzi. Accogli questa mia con il beneficio d’inventario. Mi trovo in un posto dal quale posso sì e no scriverv. Ancora per poco, temo.
Scritto da Roberto Beccantini il 4 agosto 2012 alle ore 19:17
http://www.beckisback.it/2012/08/03/non-ci-voleva-un-genio/comment-page-24/#comments
.
LO juventino VERACE-Beccantini, ha torto marcio! NON siamo tutti uguali!!!
Scritto da Roberto Beccantini il 5 agosto 2012 alle ore 18:36
…arrivo ora…c’è stata una sterzata di Palazzi? io la rinvierei ad un commento di Aligi Pontani su Repubblica del 1° Agosto : Palazzi prima se ne va, e meno danni fa …
P.S. ieri (o ieri l’altro) qui ho scritto di “diabolico insabbiamento” … certo non pretendo che capisca axl o altri, bendati come lui …. ma lei mi ha risposto “non la mandi in caciara”. La mia era (è) una provocazione, ma la “caciara” è sotto gli occhi di tutti. Magari ne beneficerà ance Ranocchia … :)
@ 3
almeno leggi, non limitarti alle foto o ai titoli de La Monarchia. Il ricorso è stato respinto per difetto di giurisdizione.
buongiorno roberto beccantini. 2 giorni fa Moggi e’ stato respinto al Tar del Lazio.La motivazione e’ che trattasi ( la radiazione ) di un provvedimento di tipo disciplinare all’interno di un organismo sportivo autonomo sul quale la legge non prevede di intervenire. La cosa le suscita’ una qualche riflessione o la lascia indifferente. intendo come caso pilota..si tratta poi dello stesso istituto agognato/proclamato nel 2006 che avrebbe dovuto cambiare il destino della juventus al posto del patteggiamento da -30 a -9 . Non e’ forse un porvvedimento disciplinare all’interno di una federazione sportiva anche una condanna della CAF ? Saluti .
…….il prescritto, orfano degli investitori cinesi, non si rassegna.
Ezio, sfondi una porta aperta (ormai si stanno esaurendo).
Gentile Iosonoblatter, buona sera: qual è la sua versione sulla sterzata di Palazzi?
Buonasera Ezio, per come la vedo io, un minuto dopo che pronuncio’ queste parole, a proposito della telefonata di Pepe:…”la telefonata è comprovata , ma non c’è materiale probatorio”….qualcuno avrebbe dovuto prendere il procuratore federale Palazzi e accompagnarlo alla porta.
Scritto da Roberto Beccantini il 5 agosto 2012 alle ore 18:17
Salve Mr Beck …. in effetti il mistero STELLINI si infittisce sempre più, invece che diradarsi …. certo leggere sui giornali (chiamiamoli così…) che gli “imputati” avrebbero rifiutato il “patteggiamento” proposto dal PM, ha fatto cadere dal letto (era mattina..) tutti i “processualisti” italiani …
Ciao Fabrizio, ho letto il tuo post: Scritto da Fabrizio il 5 agosto 2012 alle ore 12:27
dove tra l’altro scrivi:—> Caro Beck, oggi diverse testate confermano come sia stato Palazzi, e non la difesa di Bonucci e Pepe, a chiedere per due volte una pausa per tentare il patteggiamento.
.
E’ Beccantini ti risponde:—> Gentile Fabrizio, buona domenica. Confermo la revisione di Palazzi. Lei che ne pensa, mi chiede. Mi commuove. Quello che penso l’ho scritto proprio qui, in Non ci voleva un genio. E, mi pare, rispecchia in pieno il suo pensiero: parola più, parola meno. – Scritto da Roberto Beccantini il 5 agosto 2012 alle ore 12:31
.
——–
E’ TU GLI RISPONDI:—-> Scritto da Fabrizio il 5 agosto 2012 alle ore 12:36 – Grazie Beck. Secondo me qui entrerà in campo, come ho indicato, la “democristianità”, l’attaccamento alla poltrona……. Ecc. ecc. ecceterissima, ma che nulla ha a che fare con il precente post che trattava di chi avesse chiesto il patteggiamento, se gli avvocati di Bonucci e Pepe o il procuratore Palazzi….Mi sorprende perche’ alla risposta di Beccantini con “svicolatura e arrampicata:—-> Quello che penso l’ho scritto proprio qui, in Non ci voleva un genio. …a me risulta il contrario, che siano gli avvocati che stanno cercando di patteggiare con Palazzi….Oppure ha chiuso l’argomento per una fitta al cuore per quel:—> mi chiede. Mi commuove……..
.
Dopodiche’, voglio dire…dopo la commozione, argomento chiuso…E’ TUTTI VISSERO….ecc. ecc.