Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Beck, il presunto equilibrio nei giudizi che mancherebbe tra molti juventini degli ultimi tempi, non credo lo troverà in interisti, milanisti… fossero pure quelli del Catania e del Chievo. Lo sa anche lei. Su su.
Insomma Beck parliamo chiaro:
1) Lei, avendo letto gli atti, riterrebbe corretta una squalifica per Conte, Pepe e Bonucci? (anche per Fontaana, ci mancherebbe)
2) Ritiene che le procedure della giustizia sportiva siano consone per dirimere vicende così complesse?
3) E pur con queste procedure, ritiene che Palazzi abbia operato con coscienza e correttezza al fine di cercare il più possibile la verità , o che abbia puntato solo ad ottenere più condanne possibili, anche tramite patteggiamenti, a volte fornendo interpretazioni che stridono con la logica, senza scomodare il diritto?
La ringrazio, Roberto. Essendo il Primario, non posso fare uno spot alla Clinica. Tocca a voi. Pensi lei che se fossi qualcuno, e una casa editrice mi chiedesse una biografia, detta biografua la affiderei a Bilbao77 e Scheda Svizzera. Sono stanco di “fellatio”:
e poi Beck, lasciamo perdere i termini offensivi, ma cosa significa? Uno deve essere sempre in accordo od in disaccordo con tutti, qualunque cosa dicano? Se Mentana, ma vale per tutti, dice, a parere mio, una stronzata, lo dico, se dice, sempre a parere mio, cosa buona e giusta, ugualmente lo dico.
E non mi esca con la storiella che dipende se esprime tesi o meno a favore della Juve, per favore.
Riccardo Ric, certo che non glielo diede. Lei. Parlo in generale. Sono stufo del tribalismo, dell’opportunismo, del vittimismo di questo Paese, di cui la Clinica è specchio fedele.
Beck, d’accordo col suo ragionamento che è ben ripetuto e non c’è bisogno impellente. Noi juventini non siamo tutti uguali, comunque. Mi sembra che qui nel blog ci siano molte interessanti discussioni e sani scambi di opinione.
Scritto da Lex Luthor il 3 agosto 2012 alle ore 13:00
Lex, Ma che hai capito ferragosto te lo vuoi fare al mare o all’ex ostella della gioventù.
Beck, lei dice che la giustizia sportiva è sempre stata una barzelletta,io lo chiamo il mercato delle Vacche visto come si vendono e comprano i mesi di squalifica. però se fosse stato Conte, sarebbe andato a processo? mah?!
Poi dice che quando non ci riguarda non se ne parla. ma che si può dire, che come tutti gli enti statali inutili andrebbe soppressa, non saprei dire altro.
Sul discorso culturale ha ragione, noi tifosi dovremmo migliorare, però in questo caso più che altro lo direi agli antijuventini, c’è gente che ride per la squalifica di Conte e il prossimo anno non vincono il campionato neanchè se sqaulificano fino alla primavera del Catania.
Lex, per quale ragionamento contorto se Stellini patteggia (lasciamo perdere il perchè) Conte è colpevole.
12:45 – Palazzi si oppone a tutto il materiale portato dalle difese: “Non abbiamo il tempo materiale per esaminare quegli atti. le indagini difensive quando non passano attraverso autorità giudiziaria ordinaria, non possono essere oggetto di vaglio in questa sede. Si dovrebbe prendere per buono quanto dichiarato da soggetti che poi in più delle volte non sono tesserati, non si può prendere un’intervista giornalistica, in cui peraltro Bentivoglio ammette di aver preso dei soldi”
Beck, forse non detti del pezzo di m…a Mentana in quelle occasioni….forse eh…