Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
saluti a tutti…………
causa vacanze mi ritiro in eremitaggio…….. ci sentiremo dal 25 in poi, quando si comincerà a giocare a calcio……………. anche se……….. spero sia l’ultimo campionato della figcalciopoli che vedrà la Juve al via……
Gentile Martinello, ripeto: sono di iPad. Certo che ne ho. Pizza la prossima settimana?
X il Beck – Se non l’ha fatto, legga bene il post di Barbabianconere delle 15:29. Piero Calabrò è un magistrato ancora in attività , tifoso di calcio prima di tutto e il fatto che sia anche tifoso juventino non può intaccare la sua professionalità e la sua onestà mentale. Per quanto riguarda Conte è sulle nostre posizioni ma mi sembra spieghi bene perchè le decisioni di palazzi sono inaccettabili. Per qunato riguarda Pepe e Bonucci chiarisce, spero definitivamente, come la giustizia penale e quella sportiva, pur nella loro autonomia, non possono giungere a conclusioni contrastanti. Infine, Calabrò, pur non condovidendo la tesi complottistica su palazzi, lo accusa di “voler raggiungere il risultati a tutti i costi”, il che non mi sembra si discosti dalla mia tesi della caccia alle streghe. Per carità di patria, Calabrò nulla ha detto su chi ha sostenutoi i costi, materiali e immateriali, delle decisioni di palazzi. In merito, io ho le mie idee. Lei ne ha?.
Luca, ho letto ma ci ho capito poco…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=105255
Primario, le risultano vere queste inidscrezioni?
E vero che al “mercato delle vacche” si era arrivati a dare tre mesi e amici come prima a Bonucci e Pepe?
Se fosse vero il rifiuto è un rischio calcolato? oppure la strategia della Juventus è far cadere Palazzi a Bari per screditarlo anche a Siena? Bonucci e Pepe come i pedoni negli scacchi?
Sennò c’è una terza via?
Scusi per le troope domande.
Gentile Riccardo Ric, appena rientro affronteremo il tema della riforma della giustizia sportiva. Ho già pronto un paragone molto suggestivo, altro che “chiocciolina”!
Gentile Barbabianconera, sbaglio o il dottor Calabro’ la pensa come me, illecito o niente? Anche lui esclude l’omessa denuncia.
Gentile Martinello, ho tutte le carte in ufficio. Porti cortesemente pazienza. Caso Lucas. Sinceramente, mi sembrano tutti pazzi.
Psg
Parigi sceicchi generosi. Come acronimo non mi piace, ve ne vengono di migliori?
Pazienti, sono in giro, di iPad. Gentile Luca, commosso per quel “mi sembra”. Grazie.
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 5 agosto 2012 alle ore 08:57
Ettore mi sembra che Beccantini abbia scritto giusto, senza enfatizzare troppo.
Come al solito un centimetro più in là di un non juventino, e un metro di più in là di un fazioso, ma mi sembra onesto, io gli contesto quando anzichè di un centimetro si tira là un metro, ma è la mia opinione.