Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Appena letto su Calciomercato.com:
“Gli avvocati della Juventus non difenderanno più Antonio Conte nel processo del Calcioscommesse, fermo restando l’appoggio morale di tutta la società nei confronti del tecnico bianconero. E’ questa la notizia di giornata di casa Juventus: una decisione, quella della società di Corso Galileo Ferraris, molto importante, in quanto è un segnale molto chiaro di quanto il club voglia distanziarsi dal tecnico ex Siena e Bari. E dopo le dimissioni del suo vice, Cristian Stellini, un altro passo indietro della società , che non vuole più seguire passo dopo passo l’iter giudiziario del suo allenatore. Conte, ora, potrebbe affidare la sua difesa legale a Giulia Bongiorno, già avvocato di Andreotti, Cragnotti, Bettarini e Totti tra gli altri.
Qualcuno sa se é vero? Mi sembra assurdo dopo la difesa in dibattimento…
Scritto da Luca G. il 6 agosto 2012 alle ore 16:37
.
Luca G., Beccantini ha scritto giusto? Ma dai…
Comunque non sono sorpreso, e’ logicamente, rispetto la tua opinione.
.
Opinione rispettabilissima, ma fatti da commentare, ovviamente, si?
come’ il “centimetro di Beccantini”…Centimetro? Ma dai…
Non sara’ percaso il “centimetro” del criminale-Viola e del contadino di Barengo?
.
Luca G., mi puoi spiegare che cos’e’ un fazioso?
Grazie…anticipate.
.
Beccantini ti sembra onesto? Intellettualmente? Ma dai…
Vuoi forse dire, onesto materialmente….? Non contesto. Muto come un pesce.
.
Tu gli contesti quando anziche’ di un centimetro si tira la’ un metro? Ma dai…
Luca G., se e’ per questo, allora non gli contesterai mai niente!
Perche’ vuol dire che apetti di vedere(leggere) in Beccantini un travaglio,
un ormezzano, palombo, severegnini, mura, crosetti, eccetera eccetera..uffaaa!
Campa cavallo… questo NON succedera’ MAI…Hai mai letto dei su nominati: gentile..nobody…
gentile little lyon… gentile di qua…E gentile di la’…grazie di quore… Ma dai…
.
Luca G., ecco la differenza tra i su nominati terroristi della tastiera: The Newsmakers,
e il “mastro-manipolatore di fatti e di cervellini’ Roberto Beccantini!
.
Non penserai percaso che, verita’, fatti e cervellini deboli si manipolano con:
l’arroganza, la forza, e la violenza….Perche’ sarebbe, imposizione. Mia opinione.
.
Preparati ler la prossima perla di Beccantini… Connento ai commenti di…?
IN ARRIVO
Stellini, Conte.
Ci sono sempre un braccio ed una mente.
Stellini .. chi era costui ?
@ All : …scusate, ma, per scelta convinta, NON rispondo agli idioti ed ai vermi. Che – nel loro piccolo – se ne faranno una ragione.
@ blatta
leggi ed impara, clochard
LA LETTERA DI CRISTIAN STELLINI
Caro Presidente;
gli eventi dell’ultimo mese mi hanno profondamente segnato. In poco tempo la mia prospettiva è cambiata: da componente dello staff tecnico della società campione d’Italia, obiettivo cui ho dedicato passione e professionalità , sono passato ad essere motivo di turbamento e di condizionamento per le persone con cui ho lavorato.
Qualunque sia l’evoluzione delle vicende giudiziarie che mi coinvolgono, penso che sia doveroso da parte mia dimostrare serietà e sollevare l’ambiente della Juventus da un peso, cadutole sulle spalle, per fatti risalenti nel tempo ad altre stagioni della mia carriera, quando militavo in altre società . Da oggi penso che sia corretto dedicarmi con tutte le forze al chiarimento di quelle vicende, che riguardano esclusivamente la mia persona e non coloro i quali hanno semplicemente condiviso con me gli spazi di uno spogliatoio.
Con la presente, quindi, rassegno irrevocabilmente le mie dimissioni da collaboratore tecnico della Juventus, non prima di aver ringraziato Lei, l’Amministratore Delegato Beppe Marotta, i dirigenti, Antonio Conte e tutti i calciatori, con cui ho avuto il privilegio di lavorare in questi 13 mesi. Tutti mi avete dimostrato grande solidarietà , a tutti devo grande riconoscenza.
Con stima
Cristian Stellini
LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE ANDREA AGNELLI
Il Presidente Andrea Agnelli ha così commentato:
«Prendo atto delle dimissioni di Cristian Stellini. Egli, così come durante tutta la sua esperienza juventina, dimostra grande senso di responsabilità e rispetto per i colori bianconeri in un frangente così difficile della sua vita».
CIT T.JUVE
STELLINI (con 30 mesi di squalifica “patteggiata” sul groppone) strettissimo collaboratore di antonioconte-unodinoi (anche a Siena) si è dimesso dalla j**e : chissà cosa significa ….. ah, saperlo … saperlo!
Buone vacanze Ezio. Ci Sentiamo per il campionato.
Ezio, buon romitaggio. Non sarai mai solo. Un caro saluto a mister Claudio.
Grazie ciao – Scritto da Alex x sig.beck il 6 agosto 2012 alle ore 13:29
Ettore. Una vo,ta ti dicesti stupito del fatto che ammiravo de laurentiis pur riconoscendone antipatia e cafonaggine.beh se ti leggi le sue ultime dichiarazioni sulla giustizia sportiva mi sa che potresti iniziare a cambiare idea anche tu.
.
Ciao Alex.
Premesso che: Chi non cambia mai le proprie opinioni d’avanti all’evidenza dei fatti, si ama più di quanto ama la verità . E’ questa gentaglia non cambia le sue opinioni per l’odio che ha accumulato nel cuore o per interESSI. Mi freggio di NON essere uno di essi. Sul caso De Laurentis, premetto ancora, di non aver letto le dichiarazioni di De Laurentis, perche’ non ho avuto/ho tempo di fare le ricerche’ pero’ se mi posti il link, te ne saro’ grato. E per quanto mi riguarda, e’ impossibile cambiare idea, e’ ti spiego il perche’: io ho molto trascorso la mia vita allestero, a cominciare da quando il nazionaliismo era il “vangelo”: Alberto Ascari, Nino Farina, la Ferrari, Napoli, Roma, Venezia, ladri di Biciclette….RISO AMARO… Ho ammirato (adorato?) DE Laurentis…fino alle prime interviste a… Aurelio sui film…un vero pugno sullo stomaco! Logicamente non mi sono sfuggiti tutti i suoi interVENTI sul calcio (forse alcuni, si), e come si butta sul carro che gli puo’ dare…A free tickett, che non sarebbe niente di male, in businiss ci sta…ma e quel suo modo untuoso, viscido e saccente che me lo rende antipatico (ntipatia da non confondere con il disguto che mi provoca la detestabilita’ del “minus Habens” massimo moratti). L’antipatia per Aurelio De Laurentis, ha raggiunto il suo apice nell’ultimo anno: hai presente quel manigoldo, serioso d’avanti alle telecamere….mi vergogno di essere Italiano! E’ dopo riflessione: “mi sono sempre vergognato di essere Italiano”!!! E cosa dire del vergognoso ricatto: Agnelli vuole giocare la super coppa in Italia? E’ io dico: la super coppa si gioca in Cina o Non si gioca! Da costringere Andrea Agnelli a cancellare la tournee Apericana con biglietti gia’ venduti! Con dietrofont e’ nuovo ricatto: Io in Cina il Napoli NON ce lo porto, la super coppa si deve giocare in Italia…ecc.ecc.! Posso “IO” cambiare la negativa opinione verso questo malevolo individuo? In attesa di leggere le ultime esternazioni di costui. Saluti Bianconeri-Gobbi.
.
PS. hai letto i commenti di Jacobelli<(nessuna simpatia per lui), di Padovan<(nessuna simpatia neanche per lui!),
E' del JUVENTINO-VERACE-BECCANTINI <(per lui Omiss!) del dopo Napoli-Juve della vergogna?