Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
@ ricc
sono saggi: hanno capito che con quelle merde non ci sono molte speranze ed, ovviamente, non possono escludere di arricchire il collegio di difesa. Tutto qua. Ovviamente, per LaMonarchia, la juve ha scaricato Conte. No gli pare vero di spaccare tutto.
“Eventuali integrazioni a tale collegio saranno valutate solamente laddove, malauguratamente, il caso le renda necessario”.
Fiero, è questa la parte che è di troppo. Se il comunicato si fosse fermato alla frase che hai riportato sarebbe stato chiaro, ma quell’aggiunta non l’ho capita.
@ RICC
“destituita da ogni fondamento”
L’ITALIANO E’ UNA LINGUA HERMOSA, SINTETICA, EFFICACE, IMMEDIATA. AGHEMO L’HA FATTA FUORI DAL VASO. TUTTO QUA
eh già, per una cosiddetta “sveltina” a lui ne servono almeno tre…,
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/Speciali/2012/olimpiadi/notizie/pop_bolt-twitter.shtml
Per i messaggi in codice c’è la sartina.
Domani si saprà tutto!!
Nota della Juventus :”La notizia diffusa poco fa da SkySport24 relativa ad un avvicendamento nel collegio difensivo di Antonio Conte è destituita da ogni fondamento. Eventuali integrazioni a tale collegio saranno valutate solamente laddove, malauguratamente, il caso le renda necessario”.
..
Certo che sembra un messaggio in codice, anche se non capisco a chi sia rivolto. Staremo a vedere.
dalla gazza: “nel primo pomeriggio è iniziato un delicato vertice in sede all’Inter, in corso Vittorio Emanuele, al quale partecipa tutto lo stato maggiore nerazzurro. Sono infatti presenti Branca, Ausilio, Fassone, Cordoba, Stramaccioni”
Motivo dell’incontro: torneo di briscola a 5
La società Fc Intelnazionale comunica che prima dell’esordio casalingo alla Sticazzi league, sul terzo anello rosso verrà inaugurato un nuovissimo centro massaggi cinese.
PS qualcosa di tuo
@ merda elvetica
concordo, merdone, concordo perle purissime!! Da far leggere agli affetti della sindrome di cushing. Coraggio: un giorno scriverai algo de tujo