Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
Sono già concentrato sulla prima di campionato.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 agosto 2012 alle ore 10:51
Beck, buon per lei, anche a me piacerebbe interessarmi solo di calcio giocato…..
Per me siete completamente fuori strada a credere ai titoloni del corriere dello sport. Per Conte, cambiare (anzi integrare, la società Juventus lo ha scritto chiaramente) avvocati per la difesa contro la probabilissima squalifica della Disciplinare, è una scelta opportuna e doverosa. Ci si difende maggiormente. Per quanto riguarda Stellini, dopo che ha patteggiato ed è andata sostanzialmente male come squalifica, cosa avrebbe dovuto fare se non dimettersi?
Scritto da dimasdumas il 7 agosto 2012 alle ore 11:01
…compagno dumas, io appaio poco, ma tu mi segui meno : sono giorni che scrivo di “diabolico piano di insabbiamento”, ma i movimenti gobbi delle ultime ore NON dovrebbero darti alcuna tranquillità . Per nulla.
Saluti
P.S. della eventuale squalifica di pepe e bonucci, noti broccacci, mi frega meno di nulla : come hai potuto dubitare ….
P.S. bis : non pendere troppo che poi mi diventi rischio di-pendenza … :)
Caro Beck, suvvia… nessuno qui é un esperto di cavilli o di psicologia. E tutti sappiamo che i media, se vogliono, possono far passare un messaggio piuttosto che un altro. Io le chiedo solo una sua impressione… la mia é che si sia dato un segnale di scollamento, di debolezza. E inoltre se lo scollamento fosse vero (cioé se il rapporto Conte-Juve si fosse incrinato, o si stesse incrinando), allora gli avversari hanno ottenuto cio’ che volevano, indipendentemente se la squalifica sará di zero, tre o dieci mesi. Su, su, si sbilanci… non ci credo che non ha un’opinione… ;-)
Intanto se l’allenatore resterà Conte, dovremo trovare un’assistente al posto di Stellini.
Io dico due nomi + uno immaginifico.
Torricelli o Tacchinardi + Paolo Montero.
@barbabianconera.Cazzo il cadavere (Conte) è ancora caldo lasciamo almeno che si raffreddi.
@io sono blatter, oggi fai un po’ meno lo spiritoso con Pepe e Bonucci forse che hai avuto notizie riservate dal giornalino rosa che i due vanno verso l’assoluzione?
Facci sapere che ripendiamo dalle tue labbra.
Saluti
Ah beh se lo dice il giornalino rosa sarà sicuramente vero, cmq facci pure la traduzione io sono blatter che pendiamo dalle tue labbra.
Saluti
Gentile Barabianconera, Vialli non allena da una vita.
Buon giorno a todos, Pazienti. Oggi sono di passo. Gentile Fabrizio, non sono un tuttologo, sono un pocologo. Non è la mia materia. Sono uno studioso di sport, e soprattutto di calcio. Non di avvocati e di cavilli. Mi perdoni. Esperti esterni mi hanno detto che era più importante la lettera di Stellini, altri l’intreccio degli avvocati. Sono già concentrato sulla prima di campionato.
Buongiorno a tutti al primario ed ai pazienti. Lasciando stare per un attimo le peregrinazioni legali e facciamo un’ipotesi: Conte si becca 8-10 mesi salvo appello. C’è da giocare una stagione campionato, CHL e Coppa Italia. Ammesso che i rapporti tra Conte e Juve siano rimasti inalterati(ma non è detto che lo siano, specie dopo la conclusione dell’inchiesta di bari) non sarebbe meglio affidare la panchina ad uno come Gianluca Vialli, piuttosto che a Carrera?