Premesso che al posto di Andrea Agnelli parlerei anche alla testa degli avvocati che difendono Antonio Conte (patteggiamento sì, patteggiamento no) e non solo alla pancia dei tifosi («Sistema dittatoriale»: ma non era stato lui, il presidente, a manifestare «piena fiducia negli inquirenti»?), non ci voleva un genio per capire come sarebbe andata a finire; anche se non è ancora finita. Questo è ciò che scrissi, in risposta a un paziente, il 30 maggio scorso.
.
CONTE ASSOLTO
Tifosi juventini (a petto in fuori): finalmente uno squarcio di luce in questo Paese di m., finalmente un brandello di verità al posto dei soliti mantelli di ipocrisia.
Tutti gli altri (tra sorrisini, colpi di tosse, gomitatine): uhm uhm, secondo voi come poteva finire a livello sportivo un processo che coinvolgeva una società che tiene sotto scacco la Federazione con una richiesta di 444 milioni di euro? Uhm uhm…
CONTE CONDANNATO
Tifosi juventini: vergogna, vergogna, vergogna, trenta volte vergogna. Hanno dato retta a un pentito di m. pur di tarparci le ali, visto che, stravincendo lo scudetto, eravamo tornati a far spavento. Non ho più fiducia in alcun tipo di giustizia. Vergogna, vergogna, vergogna.
Tutti gli altri: giustizia è stata fatta. Come si poteva pensare che l’allenatore del Siena nulla sapesse a fronte di una serie così fitta di partite combinate? Il pentito paga.
I tifosi juventini: no, il pentito è stato pagato.
Sipario.
(«Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura». Questo, invece, l’avevo scritto il 26 luglio).
X il bek dlle 12:13 – Ne manca una : i Secocndari fanno i Primari.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle ma sempre con un grande allenatore e chi non la pensa cosi’ puo’ andare tranquillamente affanculo.
Scritto da Luca G. il 7 agosto 2012 alle ore 09:44…….Buongiorno Luca, se per te va bene ti dico quello che so io. Palazzi aveva “offerto” tre mesi a condizione che tutti i giocatori coinvolti firmassero una specie di confessione in cui ammettevano l’omessa denuncia, perchè gli serviva almeno un appoggio per tenere in piedi il castello del pentimento di Andrea Masiello. Siccome l’accordo era valido solo se accettato da tutti, pare che soprattutto Salvatore Masiello non ne abbia voluto sapere niente di ammettere qualcosa che non aveva mai commesso e quindi è saltato tutto……con buona pace del povero Palazzi.
@Io sono blatter.Non leggo un giornale sportivo dal 1999 figurati la gazzetta.
Non leggo La Repubblica (prima la compravo tutti i gg) dal 2005.
Leggo tutti i gg La Stampa e trovo che sia il miglior quotidiano italiano e non perchè sia vicino alla Juve.
Bonucci non mi pare così scarso ma probabilmente mi sbaglio e hai ragione tu, perchè di calci d’angolo ne hai battuti 200 e quindi…
Saluti
Dopo questo però
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_15_maggio_2005_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Roma-Lazio_0-0
..
“Meglio due feriti che un morto non era ancora reato”. (Massimo Zampini)
uh, rientro immediatamente nei ranghi…
Scritto da dimasdumas il 7 agosto 2012 alle ore 11:32
….Frog ha la faccia da “coglione” : come insegnava il tristo Lombroso NON può essere colpevole …peraltro ha caratteri di broccaggine inferiori ai succitati… ma comunque NON avrà la fascia di capitano neanche nelle amichevoli infrasettimanali (quelle a voi consuete ..)
P.S. ti do una notizia VERA : la merdaglia rosa non ne azzecca una sulla Beneamata da tempo immemore, puoi pure risparmiarti l’eurino (o poco +) giornaliero …
Hasta la victoria siempre, companero (ma non, ad ogni costo) ….
Stampa nel senso della La Stampa di Torino e credo che Beck possa confermare.
Saluti
Beh allora io sono un superesperto di calcio, nella mia carriera ne avrò battuti un centinaio di calci d’angolo.
Fabrizio temo che qualcosa nella compattezza Juve -società , giocatori e allenatore si stia incrinando e non perchè lo dice il giornalino rosa, sicuramente avverso alla Juve.
Ma perchè la notizia era riportata anche dalla Stampa odierna e, mi ripeto, se si vogliono notizie vere sulla Juve a questo giornale bisogna dare credito.Le varie gazzette sportive scrivono puttanate volute e non.
Saluti
Gentile Barbabianconera, i suoi rilievi non sono campati per aria. Personalmente, preferisco sapere subito qual è la mia sorte. Anche perché agosto è l’ultimo mese di mercato fino a gennaio, e, al limite, posso sostituire un eventuale squalificato.